Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
http://www.feltrinellieditore.it/news/2006/06/12/vittorio-zucconi–sciopero-del-tifo-o-perdono-meglio-un-armistizio-di-15-giorni-6802/
..
Beh, anche questo non è male. Scritto alla vigilia dei mondiali 2006, nel bel mezzo di calciopoli.
Giornalisti vil razza dannata
Luca, Zucconi non capisce di calcio come non ne capiscono milioni e milioni di persone me compreso. Se ti riferisci alla sua rubrica “Il calcio in testa” io ti confermo che non ho mai visto malafede o discorsi prevenuti.
Axl
Degli altri draghi mi frega un cazzo.io guardo al dg della juve only.marotta aveva il giocatore in mano ben prima che arrivasse il psg ma non ha chiuso per i due milioni voluti dal pescara oltre a meta’bouy e aloisi.
sul fatto che non gioca titolare in nazionale francamente mi importa ancora meno di un cazzo.forse tevez guoca titolare in nazionale??
Teo come potresti definire Zi Dima e De pasquale nella stessa frase?
Scritto da Salvadore il 26 marzo 2014 alle ore 14:53
……………………….
Teo, credo che la domanda sopracitata ti sia sfuggita, te la ripropongo.
Teo
Al pescara prestito gratuito due stagioni fa.29 gol promozione guadagnata e pescara ben contento di aver avuto una punta che mai si sarebbero potuti comprare.
Alex, se Marotta è stato un coglionazzo a non prendere Verratti, perchè non è stato preso dagli altri draghi del calciomercato in Italia? Verratti, andava preso ad un certo prezzo, quando è arrivato lo sceicco del PSG Marotta ha fatto benissimo a lasciar perdere. Che poi mi devi spiegare perchè questo fenomeno non gioca titolare fisso in nazionale.
Alex, io credo che diciamo la stessa cosa.
Una squadra non prende in prestito un giocatore e lo fa giocare tutto l’anno solo per fare un favore alla Juve. Deve avere in prospettiva un guadagno. Ecco che subentra il negozio della “Comproprietà ”. Ieri ad Immobile è stato attribuito il valore (es) di 8 mln, 4 per le due società . Credo che dopo l’anno al genoa fosse proprio il valore giusto. Se diventa un Giovinco si ci perde, se diventa l’Immobile di quest’anno si ci guadagna tutti.
Quel tipo di prestito cui fai riferimento tu esisteva ai tempi di Boniperti e Vickpalek. Credimi, è passato qualche anno.
No axl sono che non ti seguo.la nostra meta’era nostra.al genoa sidava un deceglie o motta qua,unque e ci riprendevamo Tutto immobile.e ci facevamo pure una plusvalenza dandogli deceglie.
Voglio ritornare ai discorsi di qualche ora fa….facciamo discussioni sul “fuorigioco di destro, perchè ci hanno rotto i cabbasisi per i cm dei nostri giocatori in odore di fuorigioco….Lo ripeto come pane per il pane e focaccia per focaccia…E’ solo dialettica la nostra perchè a lungo andare sfocia ( e non può sfociare) nel “sentimento popolare”…Se non ne parliamo noi non ne parla nessuno se non quando l’episodio è a nostro favore! Leo
Co’ lo stadio nuovo, er campionato 2016-2017 è già vinto, dice Pallotta. Incute timore. Basta, tutti a casa. chi lo ferma nonno totti a quarantanni a zampettà su quel che rimane dei nemisci….
Bastasse lo stadio…seedorf sarebbe già in finale di cempionslig.