Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
bell’uomo di merda sto zucconi.chi e’che qualche post fa parlava di abbassamento del livello del blog se lo mettevamo nella stessa frase di liguori?questo e’molto peggio di liguori.almeno liguori e’un tronista e nob si nasconde pur rimanendo una latrina d’uomo,sia chiaro.
Runner, io non capisco di calcio (non è vero ;-)) e non so scrivere, quindi non tengo una rubrica fissa o di lunedì su un quotidiano nazionale.
Lunedì scorso, edizione on-line repubblica, (senza fare nomi) Crosetti/Vocalelli/Mauro(????!!!!), il festival della banalità e del ridicolo.
Mi incazzo, mi piace il calcio, e per quanto è diventato di plastica, non sopporto che lo si tratti a questo basso livello.
Zucconi, nel 2006, quando andavano di moda i “librineri”, si è buttato a pesce nella latrina, quando abbiamo steccato con gli USA (purtroppo non lo trovo) non gli è parso vero, aveva già pronta tonnellate di letame da spalare, per seppellire i vari Buffon, Cannavaro, Lippi e compagnia cantante.
SI sono passati molti anni, ma non si dimenticano certi personaggi, e mi dispiace ma certi modi di fare, per quanto mi riguarda, tendono a farmi estendere il giudizio su di loro.
Alex, a me risulta che l’anno scorso abbiamo pagato 4 milioni, al Genoa, per prenderne la meta’. L’altra la prese il Torino. Su Verrati confermo, sta bene dove sta o, se non sta bene, se ne vada affanculo dove gli pare.
Teo
marotta non chiuse e le cifre erano quelle.il psg arrivo’dopo la convocazione in nazionale di prandelli.la juve il ragazzo lo aveva in mano da gennaio.le cifre erano bouy,la meta’di aloisi e due milioni.marotta lo mollo’perche’voleva dare tutto aloisianziche i due milioni.
Una prova accettabile di questi giocatori, compreso persino quello che si è montata la testolina rapata da passerotto e si crede Achille (si riferisce a Del Piero. ndr) quando invece è lui il tallone d’Italia, non li assolverebbe né li condannerebbe. Sarebbe soltanto una prova di professionalità , di dignità , di amor proprio e non soltanto di amor pecuniae.
Questa Nazionale non ha mai vinto nulla, si è qualificata battendo robetta di seconda e le amichevoli, per piacevoli che siano, contano come i frigoriferi in Antardite, sono oggetti di arredamento inutili. Consideriamoli in libertà vigilata, in ora d’aria, in permesso, e, sempre senza perdonare nessuno, ricordiamo che sono per lo più bambini cresciuti nel fisico ma rimasti nella stoppia, arricchiti dal lavoro della gambe ma non dallo sviluppo del cervello, ai quali la ricchezza non ha necessariamente dato maturità , essendo ormai largamente dimostrato anche da nomi illustri che avere soldi non rende per forza responsabili o intelligenti, come diciamo noi che non abbiamo soldi.
Dunque io spero che l’Italia vinca, questa sera e la prossima volta, perché da una sconfitta non avrei nulla da guadagnare altro che quel sapore acido di una specie di vendetta, che è sempre un cibo a me molto indigesto. E non vedo perché le porcherie di Alì Moggi e dei suoi amici debbano ricadere su di me e sui giocatori che, a differenza per esempio del Del Piero o Cannavaro o Buffon, dalla Juventus o dalla Gea non hanno mai ricevuto favori.
…
O piglialo nel culo, stronzo di uno Zucconi. Runner, ora cercati gli articoli di Zucconi DOPO la vittoria ai Mondiali. Vedi che risate.
Su Verratti concordo con Alex, ce lo siamo lasciati soffiare in modo troppo facile. E se veniva da noi chi lo dice che non poteva giocare insieme a Pirlo? Nella prima Juve di Lippi Tacchinardi , Paulo Sousa e Deschamps più o meno facevano le stesse cose ma 2 di loro giocavano quasi sempre insieme.
Salvadore, abbiamo già noi tanto di quei pensieri e problemi da risolvere, che mi sembra autolesionistico pensare ai loro.
Che se la sbrighino tra loro.
E comunque, credo che ci stiano bene.
Per il signor Alex.Parlavo dei numeri che hai dato qualche post fa a proposito di fuori gioco.Da buon amico ti consiglio di fare un po’ di jogging..sai scarica e aiuta ad accettare la vita!
Affare Immobile…Il giocatore ha 24 anni…Io ero restio per questo giocatore…non lo vedevo adatto…In “b” a tutta birra in “a” a genoa maluccio, poi acquisita dimestichezza incomincia a mostrare il suo talento…Sta facendo cose che mai e poi mai mi sarei sognato di vedere…Bene, può far storcere il naso o no…però mi accorgo che è un vero centravanti con capacità realizzative non comuni…Non so se è adatto al gioco di Conte, a lui piacciono di più quelli di manovra che partecipano all’azione…non so come finirà a giugno tra Marotta e Cairo…però non dovesse arrivare alla juve spero solo che si riesca a prendere il giusto…Il giocatore vale attualmente dai 15 a 20 milioni di euro (con buona pace per Macphisto che sicuramente avrà richiuso gli occhi per sognare) :-)))) !!!! Leo
Verratti a 4 milioni? Io so che gli arabi l’hanno pagato 12 mln, con un buon ingaggio/contratto. Cartellino e ingaggio che per un giovane di quasi 20 anni non sarebbe stato sopportato dall’economia della Juve. E poi, francamente, non credo che con Verratti al posto di ….. avremmo superato il girone di CL.
E lo scudetto lo stiamo vincendo lo stesso.
In culo le cassandre…..