Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Alex, se leggiamo tutti gli articoli di tutti i giornalisti, anche juventini (…) , nel periodo di calciopoli (con l’unica campana allora conosciuta) ti posso assicurare che basterebbero le dita di una mano per contare quelli che scrissero articoli contro-corrente! Zucconi è un giornalista serio, e infatti da un pò di anni non si occupa più di calcio memore dell’ abbaglio preso nel 2006, diversamente da tanti sciacalli che ancora vomitano merda.
Bravo Dimasdumas….ad avercene qua dentro come Claudio Milan! Leo
La storia Immobile, è andata più o meno così (correggetemi).
Dopo le giovanili, va in prestito a Siena (2010/2011), poi a gennaio a Grosseto, combina pochissima roba.
L’anno dopo (2011/2012), ci riproviamo e lo mandiamo a Pescara, già a Gennaio aveva segnato a raffica, e siccome non avevamo un Euro, evidentemente non credendo fino in fondo sul giocatore, lo cediamo per 4 milioni al Genoa (Da cui prendiamo metà Boakie, tre anni più giovane di Immobile)
Lo scorso anno a Genova, non convince, e quest’estate lo riscattiamo dal Genoa e lo cediamo per metà al Torino, la metà è stata valutata 2,75, milioni.
Runner
un conto e’quello che possiamo pensare tu od io.un altro e’SCRIVERE quelle cose su un quotidiano a grande tiratura.sto cazzo di zucconi non so manco chi sia ma terro’d'occhio la pgina dei necrologi dora in poi…):
A Dimas.Scusa se mi permetto,ma dimmi la verità a prescindere dal tifo!Non ti pare che De Pasquale abbia talento e idee?Lo chiedo a te perché sei l’unica opera moderna in una galleria di quadri antichi,guarda che non è una presa per il c….o!PS.Per il tailandese:quei numeri(16 e 4)su che ruota mi consigli di giocarli?Uscite da questo nosocomio voi e le vostre fisse,fategli prendere un po’ d’aria pura(mi sa che Bilbao l’ha capito).
Scritto da Zi Dima il 26 marzo 2014 alle ore 15:07
Ciao Zi DIma ti rispondo così come scritto da Luca.
Runner, io non critico l’antijuventinismo, o il tifare un’altra squadra,bensì la malafede, e la poca preparazione sull’argomento (di cui Zucconi è maestro), e le conseguenti banalità che partoriscono a profusione dalla loro “calda e comodo poltrona”.
Scritto da Luca G. il 26 marzo 2014 alle ore 15:0
A gente come 3 De pasquale e schedina non si risponde o li si manda a fare in culo o li si prende per il il culo. Io preferisco la seconda come ebbi a scrivere qualche giorno fa.
Si risponde a gente come Claudio milan questo per rendere ancor più chiaro il mio pensiero.
Saluti
Per Salvadore guarda che è Zi Dima e non Zi Dimas :-))))))))
Avevamo letto il sig. verratti…NON CI SERVE…NON CI FA FARE ILSALTO DI QUALITA’…..La juve non deve vincere solo la coppa italia….!!!!! Leo
Luca, appena è scoppiata calciopoli anche molti giornalisti filo-juventini (e anche tanti e tanti tifosi) ebbero delle posizioni non distanti da quella di Zucconi. E’ inutile che ti faccio degli esempi…
Non ti nascondo che anch’io fui molto sconcertato e dato che in quel momento si sapeva solo una campana pensavo che la Juve come società dovesse mettersi contro Moggi. Poi quello che è successo dopo, e che è ancora in divenire, è storia e ha fatto cambiare tante convinzioni. Ripeto, Zucconi è criticabile come tutti ma nella stessa frase con quei 3 proprio no
Axl
Cioe’immobile era tutto del genoa e loro ne hanno venduto meta’al toro e noi ce lo siamo dovuto ricomprare?sinceramente mi sembra strano ma per carita’puo’anche essere.
Verratti a 19 anni non preso a quelle cifre e’un’operazione da calci in culo.il mio giudizio e il tuo non conta un cazzo.il fatto e’oggettivo:da calci in culo.
Questo signore qua deve andare affanculo…….
http://www.tuttosport.com/calcio/2014/03/02-287268/Verratti+choc%3A+%C2%ABLa+Juve%3F+Sarebbe+un+passo+indietro%C2%BB
Guarda Alex, io tutte queste manovre dietro le quotazioni non le conosco. Però, da 4 mln a 12 la differenza non sono bruscolini. Fermo restando che se il prezzo finale è stato 12 mln ed un ingaggio anch’esso milionario, per me ha fatto bene a non prenderlo.
Probabilmente mi sbaglio, ma oggi la penso così.