Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
e chi le scrive ancora adesso dopo tutte le cose venute fuori
Scritto da Runner68 il 26 marzo 2014 alle ore 16:18
PERCHE’ HAI LETTO QUALCOSA DI CROSETTI MURA ZUCCONI BOCCA dal tenore…”oh cazzo, forse ci eravamo sbagliati…”
Leo,
Immobile è soprattutto un contropiedista. Non banale, ma a difesa schierata non l’ho mai visto granchè bene. Quante volte riusciamo a giocare in contropiede noi? Questo è il pobblema.
Per il resto svaria, ha piedi non banali, l’ho visto giocare benino anche dietro la punta. Ma proteggere il pallone come fanno, a livelli diversi, gli ibra, gli dzeko e i llorente, no, non mi pare quel tipo di giocatore. Poi, per carità , si può giocare anche in modo diverso, ma allora i giocatori devono avere una tecnica sopraffina (messi, sanchez, pedro, villa e via andare).
Scritto da Riccardo Ric il 26 marzo 2014 alle ore 16:11
Io in quel periodo lessi tantissimi giornali e non ricordo uno che mettesse in dubbio il fatto che Moggi fosse un furfante, tanto per usare uno dei termini meno offensivi, e che la Juve doveva in qualche modo pagare pegno. Ricordo anche che c’erano pareri “colpevolisti” anche tra i tifosi e non aiutò certo il fatto che il CDA Juve abbandonò Moggi e Giraudo al loro destino immediatamente. Con questo non voglio giustificare nessuno, ma bisogna distinguere tra chi scriveva quelle cose allora e chi le scrive ancora adesso dopo tutte le cose venute fuori
Faccio un piccolo intervento sul tema Immobile.
Di questo ragazzo non ricordo mai una dichiarazione d’amore verso la Juve, quindi per me che lo riscattino o lo lascino perdere non fa alcuna differenza. Un giovane per giunta cresciuto nel vivaio deve sempre dimostrare amore verso chi lo ha aiutato a diventare calciatore ma soprattutto uomo.
Invece…tutti uguali, dal primo all’ultimo, compresi coloro che si vantavano di essere amici di Moggi, quelli che pendevano dalle sue labbra ben sapendo che almeno il titolo da pubblicare il giorno dopo che mendicavano come pezzenti, lo avrebbe fornito….
vil razza dannata.
Scritto da Runner68 il 26 marzo 2014 alle ore 15:51
No Runner, non uno che andasse contro-corrente.
Uno che scrivesse….fermiamoci un attimo,….riflettiamo…..se Bergamo dice che anche quelli dell’Inter telefonavano…prima di dargli del bugiardo..approfondiamo…..cerchiamo di capire davvero cosa è successo….il “dagli al mostro” ha sempre provocato ingiustizie epocali….
Quello cercavo nell’estate del 2006, lo ricordo bene, uno che sollevasse qualche dubbio, così come li avevo io.
dimasdumas lo so che non sei tu infatti subito dopo avevo scritto che c’era una s in +, ciao
Ma in questo blog quello che capisce una cippa di calcio (per sua stessa ammissione, ma sarebbe come se Collina rivelasse di essere calvo); quello che parla di donne (e non ci parla…figuriamoci impensabili situazioni piu’ estreme); quello stesso che parlando di musica e’ solo capace di citare i Pinfloid; quello che fa parte della congrega dei ladroni del Pdudu…..insomma quello sa spiegare come mai il Madrid abbia vinto 9 Coppe dei Campioni; il mmmilan 7; Liverpool e Bayern solo 5?
Barca quante? 4? Per episodi? E si possono perdere 5 finali per episodi?
Piagnone e vittimista.
Axl
Non ci sono piu’le mezze stagioni oppure la gallina che canta e’quella che fatto l’uovo.
Runner
Se non gli va di rischiare facciano i bigliettai sui tram.
a dopo il match forza juveeeeeee