Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
#quotomichelaal100per100
Crosetti aveva capito tutto
Scritto da De pasquale il 26 marzo 2014 alle ore 17:44
Anche che Del Piero avrebbe vinto la classifica dei marcatorii nel 2008?
Per Michela delle 18:12 : sì, Gaetano Scirea.
Crosetti aveva capito tutto
Scritto da De pasquale il 26 marzo 2014 alle ore 17:44
___________________________________________
Tu povero coglionazzo, invece no.
Ti chiedo scusa Dimas se anche lontanamente tu abbia potuto pensare che fosse riferito a te.
mi viene da sorridere però perchè credo che la tiritera che vige sulla gnocca ti abbia così tanto assorbito che come si nomina una donna…taaac!
Mi pare che per Immobile vi sia un pre accordo ,su cifre non particolarmente alte, indipendente dal tipo di campionato che il ragazzo avrebbe giocato
Magari mi sbaglio ma voci di corridoio dicono questo
#c’èsolouncapitano
Axl, sta sul filo. Io non sono per i libri dei calciatori, e direi no.
Ho sforato per Conte, perché l’ho preso in ebook, a 2.99.
FIno alla fine…
Ragazzi, ci si rilegge stasera… e fino alla fine…