Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
Luca
esatto.eppoi parlare diasa centrocampista centrale e’come parlare di zambrotta ala destra dopo che lippi lo aveva spostato a sx da 4 anni.gli esterni di ruolo li avevamo ma li abbiamo venduti senza rimpiazzarli neppure numericamente.
Buongiorno a tutti, ecco la mia opinione in merito.
Osvaldo: al di là del fatto che dopo le vaccate di ieri lo spedirei ai lavori forzati per un mese, è un buon giocatore. Buono, ma con la testolina calda e 28 anni. Conte dice che, allenato per bene, può dare di più e io mi fido, ma considerando che il nostro bisogno pressante si trova sulle fasce e in difesa, non investirei su di lui troppi soldi. Se ce lo danno a 8-9 milioni max bene, se no può tornare al mittente. I nostri Immobile, Gabbia ecc. costano meno e segnano giocando bene, meritano una chance.
Bonaventura: sono come Alex, lo prendo regolarmente a fantacalcio e penso che da noi sarebbe un bel rinforzo, anche se non potrebbe probabilmente avere il posto da totolare.
Ma infatti abbiamo Gabbiadini e Immobile che sono già nostri praticamente…….Tolti Tevez e Llorente, i loro sostituti mi sembrano da squadre di media classifica come score. Vabbè che adesso rientra il poeta…..
x bwforever…Il mio giudizio su Osvaldo non è categorico…è semplicemente una opinione…Detto questo il giocatore deve concludere l’azione in qualsiasi momento se dentro l’area…Non deve concludere quanto è sulla trequarti e l’arbitro fischia…perchè li si becca il cartellino giallo..Poi sarà l’arbitro a decidere se il “goal” è da annullare o meno….ecco ieri sera lui ha peccato in questo..sbagliando mi pare per ben due volte! Non vale 18 milioni di euro.e su questo spero di non scrivere un’eresia…Il giocatore c’è perchè ha dei colpi niente male…va solo “catechizzato” da Conte…Ecco, come ha scritto qualcuno prima di me, ad Osvaldo manca la preparazione estiva di Conte…Leo
Ma se il maestro Lex dice 3/4………..
Lex
Osvaldo verra’preso a 12/15 dall’interdimerda o qualche altro pollo di quel calibro.pensare che ce lo diano a 3/4 e’fantacalcio.comunque io ci penserei bene anche solo per l’ingaggio che ha e per il fatto che a 29 anni con mezzi enormi e’sempre rimasto un mediocre.comuqnue di quelli citati da axl l’unico papabile e’gabbiadini gli altri o non sono promti tipo berardi o non lo saranno mai tipo zaza.su immobile mi astengo,sinceramente non riesco a capire cosa vale veramente.
Beck buongiorno! Liga e Premier tiratissime!….vedremo se ci saranno ripercussioni in Champions a favore della Bundesliga.
sarà un ovvietà ( lo è) ma è assurdo avere in rosa 4 centrocampisti centrali più Padoin, (lo si scrive da Agosto scorso) eccoli i risultati ( e ad Istanbul pure li abbiamo visti i risultati).
Non si dica Asamoah, perché 1.è il miglior esterno sinistro del campionato (non ci vuole molto e sono d’accordo) 2. se lo togliamo di li, voglio vedere chi ci mettiamo. 3. Non ce lo mette mai (Sassuolo in casa, è come dire mai).
Martinello, di riscattare Osvaldo, a 18 milioni, non se ne parla nemmeno (spero). Io mi/vi chiedo se è davvero superiore ai tanti giovani che abbiamo in giro, valutando eta’ e carattere. Io non spenderei piu’ di 8 milioni, per riscattarlo.
Osvaldo riscattato a 3/4 milioni ci può stare. A 19 è la barzelletta dell’anno.