Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
sto’ martens terzino m’ha rovinato la reputazione
Runner
quindi quando vedi il bagaglio tecnico di benzema,la corsa,il tiro e il colpo di testa per te vale llorente?non ci credo.io sto parlando di giocatori il cui valore e’assoluto indipendentemente dal campionato in cui giocano.
tranquillo Alex, per me l’ erba è solo quella che cresce nei campi! E’ un mio parere, Benzema non è affatto superiore a Llorente e sulla media gol di ognuno mi piacerebbe vederla in Italia, soprattutto un Diego Costa come centravanti della Juve quanto segnerebbe più di Llorente contro difese arcigne e squadre che fanno la partita della vita.
Ciao axl figurati la domanda era un minisondaggio.
Io parlo di caratura del giocatore.per me tutti quelli che ho citato sono di un altro pianeta rispetto a llorente che,ripeto,considero un buon giocatore che sta facendo un’annata decente.
Ora che ci penso runner e intervengo vivete entrambia roma…non e’che intervengo ti passa la roba che gli ha fatto vedere maertens terzino??))::
Vero intervengo e segna pure di piu’.mandzukic ha una media del50% in carriera.altro livello rispetto al basco.
runner
secondo te diego costa,benzema e rooney sono allo stesso livello di llorente??me sa che l’erba del vicino tu te la fumi tutta..):
Ciao Alex, scusa l’intromissione, tra quelli che hai citato, secondo me, solo Ibra, Messi e Ronaldo sono fuori concorso, gli altri bisognerebbe vederli all’opera in Italia.
Alex, a parte Ronaldo, Ibra, Messi e forse Suarez che sono di un altra categoria, su tutti gl ialtri ci sarebbe da discutere, in teoria sono tutti superiori al basco ma se andiamo a vedere nel dettaglio Diego Costa è stato annullato da Paletta in nazionale, il MU è a distanze siderali dalla vetta nonostante abbia Rooney e van Persie, Benzema segna come segnerebbe chiunque giocando insieme a Ronaldo, ecc.
Evitiamo sempre di dire che l’ erba del vicino è sempre più verde, per me oltre a Tevez e Llorente dovremmo avere un altro attaccante forte, certo non da 60 milioni che non li abbiamo, io a 25/30 prenderei Mandzukic, attaccante che per caratteristiche mi sembra un mix proprio tra i nostri 2 attaccanti titolari.
Alex drastico scrive :
“Lasciam perdere le menate sul tener palla e far salire la squadra”
e no scusa, ad esempio Manzukic non e’ che abbia una media tanto mejo, ma almeno il lavoro sporco te lo fa’….e pure alla grande
Anzirunner riformulo
Llorente centravanti da juve tra le prime 4 d’europa si o no?
Lasciam perdere le menate sul tener palla e far salire la squadra.