Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Gentile Fierobianconero, buona sera a lei e alla sua splendida città .
Gentile Axl Rose, rinchiuda nello spogliatoio anche me, cosa vuole che le dica…
così come la finocchiona, il verona, il catania anche il parma da stasera può tranquillamente andare in vacanza
Gentile Andrea, io guardo la partita con i relativi replay. Stop. Mi fa piacere che d’improvviso Paparesta è diventato un vostro referente.. Complimenti a lei e ai suoi dati oggettivi.
Paparesta: bonucci in netto anticipo.sbaglia banti a non fischiare l’immediato fallo precedente di parolo su marchisio.
Signor Beccantini, il sogno è portare dati oggettivi che evitino discussioni, giusto? Bonucci ha il piede piantato per terra e non tocca mai Parolo
Mi spiace per i complottari: banti ha agito secondo regolamento, contrariamente al suo collega impegnato ieri sera a Roma.
Piuttosto ho visto la partita del Catania stasera… giocata alla morte!
Gentile Ezio, liberissimo di pensarla diversamente. Ci mancherebbe.
Bonucci è in vantaggio sulla palla e si piazza davanti per proteggerla, il parmigiano arriva da dietro e frana sulla sua gamba………probabile rigore.
con questo mi dimetto dal web…….. non c’è posto per chi prova ad usare il buon senso… ci sguazzino i tre, e i loro simili di qualunque integralismo……..