Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Nicolaas Johnny Rep
Felix Magath
Karl Heinz Riedle
Predrag Mijatović
Alessandro Calori
Eroi x sempre
Per fortuna vengono presi a pallate in tutta Europa, ma l’importante è partecipare
I mentecatti bianconeri si atteggiano a star.mentre sono realmente solo dei pezzenti calcistici
Sportmediaset dice che non c’era il fallo di Bonucci ???
E che caxxo è successo ???
Chiamate un medico, ma bravo bravo, mi raccomando !!
Teo oggi sbagli ripetutamente e me ne dispiaccio.
Certo che quella del Bayern è un impresa, ha stravinto un campionato altamente competitivo ed allenante come quello tedesco e con 7 giornate d’anticipo.
Noi, se va bene, vinceremo con un paio di giornate in anticipo un campionato non allenante e non competitivo.
Saluti
P:S. Se poi dovessimo perderlo la Roma avrà fatto un impresa straordinaria e la ns lega diventerebbe competitiva ed allenante altro che il campionato tedesco.
e che ci vuoi fare, quando vince la juve si annoiano, poverini… negli ultimi tempi si stanno annoiando pure spesso.
Io leggo solo più la Stampa che da, per ovvie ragioni, molto spazio alla Juve ma non ha quegli atteggiamenti faziosi che i vari quotidiani nazionali hanno per le squadre della loro città .
La Repubblica la leggevo molti anni fa ora non più.
Ai giornali sportivi preferisco la lettura di Novella 3000 almeno lì c’è la gnocca.
Saluti
Bocca appartiene alla stessa famiglia di Crosetti, viscidi e rancorosi antijuventini che si atteggiano a giornalisti sportivi.
Mah, Dimas, ti credo.
Tuttavia, qualcosa mi lascia pensare che è in italia che è diverso …
Teo di che ti lamenti in Europa è diverso (cit.)