Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Bel sorriso soddisfatto a fine partita di Thohir, finalmente non l’ha vista perdere.
A Teo.Kovacevic non ha mai giocato nella Juve di Lippi,semmai in quella di Ancelotti!Poi non capisco perché Molinaro non doveva esultare,fa il calciatore mica il chierichetto….A me fanno ridere quelli che,,,fanno finta di non esultare(dentro di loro esultano eccome)!
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/torino/2014/03/27-289881/Torti+arbitrali%3A+il+Torino+sale+a+quota+19
..
E Tuttosport diventa Corriere dello sport se parla di Toro.
I giornalisti son tutti uguali.
-
DUNQUE, CI TROVIAMO NEL BLOG DI UN EX GIORNALISTA IN “PENSIONE” (pensione! beccantini dicit, quando fu licenziato da La Stampa!) CHE SI AUTO DEFINISCE JUVENTINO. ALLORA GLI DOMANDO: PERCHE’ TUTTO QUESTO LIVORE CONTRO LA JUVENTUS, TANTO DA ANDARE A CERCARE LA PAGLIUZZA A FAVORE, E’ IGNORARE O MINIMIZZARE LE TRAVI A SUO DANNO?
.
HAI POTUTO MANIPOLARE (quasi) TUTTI PER UN PO’, POTRAI MANIPOLARE ALCUNI PER SEMPRE (cruda realta’ purtroppo!”, MA NON RIUSCIRAI A MANIPOLARE TUTTI PER SEMPRE!
-
-
Paparesta: bonucci in netto anticipo.sbaglia banti a non fischiare l’immediato fallo precedente di parolo su marchisio.
Scritto da Alex drastico il 27 marzo 2014 alle ore 00:09
.
.
Mi fa piacere che d’improvviso Paparesta è diventato un vostro referente..
Scritto da Roberto Beccantini il 27 marzo 2014 alle ore 00:15
-
-
DUNQUE, CI TROVIAMO NEL BLOG DI UN EX GIORNALISTA “PENSIONE” (pensione! beccantini dicit, quando fu licenziato da La Stampa!), CHE SI AUTO DEFINISCE. ALLORA GLI DOMANDO: PERCHE’ TUTTO QUESTO LIVORE, CONTRO LA JUVENTUS, TANTO DA ANDARE A CERCARE LA PAGLIUZZA A FAVORE DELLA JUVENUS, ED IGNORARE O MINIMIZZARE LE TRAVI A SUO DANNO?
.
PERCHE’, A CHI LE CHIEDE SPIEGAZIONI RISPONDE CON LIVOROSO SARCASMO? E’ PERCHE’ OGNI VOLTA (poche per la verita’!) CHE UN TIFOSO DELLA JUVENTUS, SI PERMETTE DI DIRE/SCRIVERE: MA SE ANCHE LA “gazzetta” O QUALUNQUE ALTRO GIORNALE o GIORNALISTA NEMICO DELLA JUVENTUS QUESTA VOLTA DICE CHE: ECC.ECC. A FAVORE DELLA JUVENTUS, LEI LO UMILIA (pity…) CON LA SOLITA SARCASTICA RISPOSTA: MA COME…NON ERA LA “gazzetta” E BLA-BLA-BLA?; “de paola” NON ERA IL VOSTRO DIVO?: MI FA PIACERE CHE D’IMPROVVISO “paparesta’ E BLA-BLA-BLA.? MA TANTO CI GODI A UMILIARE I TIFOSI DELLA JUVENTUS?
.
HAI POTUTO MANIPOLARE (quasi) TUTTI PER UN PO’, PUOI MANIPOLARE ALCUNI PER SEMPRE (cruda realta’ purtroppo!”, MA NON RIUSCIRAI A MANIPOLARE TUTTI PER SEMPRE!
-
-
Signor Beccantini, il sogno è portare dati oggettivi che evitino discussioni, giusto? Bonucci ha il piede piantato per terra e non tocca mai Parolo
Scritto da Andrea il 27 marzo 2014 alle ore 00:07
.
.
Gentile Andrea, io guardo la partita con i relativi replay. Stop. Mi fa piacere che d’improvviso Paparesta è diventato un vostro referente.. Complimenti a lei e ai suoi dati oggettivi.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 marzo 2014 alle ore 00:15
-
Il piu’ grande inganno che il diavolo ha fatto all’umanita’, e’ stato fargli credere di non esistere
.
Per Leo delle 15:34 : di Lex Luthor ce n’è uno solo. Dopo di LORO (pluralis maiestatis) il diluvio. :-)))))
Quindi se ho capito bene la strategia per l’anno prossimo é far fare sistematicamente panca a Tevez Vidal Pogba ecc. per puntare alla Coppa, e in campionato schierare titolari fissi gli Isla Padoin Ogbonna più i giovani che eventualmente prenderemo, perchè in campionato probabilmente basta e avanza e poi perchè tanto il quarto non ce lo faranno vincere.
Vi sbagliate.
Secondo me sotto sotto AA punta già il Quinquennio. La Coppa solo come ciliegina.
X tutti, soprattutto per il mostro Primario. Andate su Juventibus.com e leggetevi l’articolo di Maurizio Romeo: “La micromoviola di Juve-Parma”..
Questo articolo mette tutti d’accordo (ed in silenzio soprattutto…..)
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/03/27-289928/Juve%2C+rigore+Parma%3F+Prima+c%27%C3%A8+fallo+su+Marchisio
ma poi dico…chi è quel coglione che telefona agli arbitri per gli aiutini?
Scritto da Leoncini 45 il 27 marzo 2014 alle ore 15:32
<
Leo lo so che tu lo la sai, ma se hai ancora dubbi te lo dico sottovoce in un orecchio senza farlo sentire a nessuno.
Quello che continua a telefonare è Luciano Moggi, mutu e acqua in bocca, perchè se si allarga la voce ci spediscono dinuovo in b.