Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Qualcuno potrebbe ricordare a Stramazzarri anche che Capello, con il Milan, vinse uno scudetto con zero rigori a favore.
a Mazzari qualcuno dovrebbe raccontare che il primo anno della juve in A, subito dopo le macerie di farsopoli, arrivo’ terza in classifica e fu’ domenicalmente vittima per tutto l’anno di arbitraggi scandalosi, ripeto terza in classifica…e seppur per breve tempo lotto’ per lo scudetto e secondo posto, cosi…tanto per fargli capire che se vuoi mangiare oltre il fumo…ci vuole l’arrosto !!!!
Sembrano non aver mai fine le delusioni per il neo presidente sovrappeso della FC prescritti e lacrime di coccodrillo.
Dopo aver assistito ieri sera all’ennesima povera esibizione dei suoi ragazzi, questa mattina è stato buttato giù dal letto da un euforico Ausilio che gli ha comunicato che, se il presidente dà l’ok, gli possono portare Sagna in qualsiasi momento.
Al che pare che un Toir imbufalito abbia risposto:-
“Sagna??? Lasagna cazzo!!! Avevo detto Lasagna!!!”
x Teo, ciao ….Certo c’è una componente che non so da cosa dipendente o è l’una o è l’altra non basta il sale o emuleti vari. Non basta neanche baciare il prato o prendere a morsi una bottiglietta d’acqua…c’ è qualcosa di strano in quell’ambiente in quella squadra nel suo allenatore nel suo presidente che fu ed in quello che c’è ora, che non mi so spiegare….Però quello che mi interessa è sapere se siamo tutti d’accordo che l’inter inizi le sue prossime partite (tutte) con un rigore a favore…e poi subito a centro campo ripartendo dall’1 a zero…eviteremmo piagnistei di quelli che dicono che degli arbitri non parlano e poi invece…Sto dicendo sul serio, Teo….Leo
Leo, buongiorno.
A me sembra il contrario, che la sua squadra che porta sfiga a Tohir.
Mazzarri dice che non vuole parlare più degli arbitri, ma ne parla eccome se ne parla…reclama un rigore anche per ieri sera…che ci poteva stare….A sto punto mi piacerebbe che da qui fino alla fine del campionato ogni partita dell’inter inizi con un rigore a favore, subito….calcio di rigore e poi si riparte dal centro del campo…a me sembra la soluzione più logica…si stanno lamentando di non avere un rigore a favore dall’inizio del campionato dimenticandosi che quando gli fecero vincere il tris non gliene diedero uno contro per tutto quel campionato ed oltre!! Memoria corta, poveretti…Su questo mi piacerebbe che “3″, mente storica, mi smentisse!!! Leo
No so, ma a me sembra che tohir porti sfiga alla sua squadra…..non una sola gioia!!!
Anche a me questo portiere piace …..e parecchio anche!!! Da prendere subito e magari lasciarlo un altro anno a Udine!!!! Leo
Buongiorno a tutti…x odioecc…Rigore è quando arbitro fischia..Boskov….disse quella frase…rimasta storica…! Leo
In eFFetti, ScuFFet promette veramente bene! Grazie a Fabrizio per la segnalazione sulla doppia F!