Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Ovviamente non posso che concordare Dimas, fare del bene porterà solo del bene
Sig. Beccantini, io non sono contro la moviola in campo per principio, io sono per il calcio uguale dalla serie A ai dilettanti. Lo scudetto è importante quanto una promozione dalla B alla A, ecc.
Scritto da axl rose…..il Faro il 28 marzo 2014 alle ore 13:06
Si, si si!!!
Certo axl e mi scuso per la dimenticanza
Per Beccantini.
Se lo ricorda Tim Parks, scrittore inglese vivente a Verona e tifoso dell’Hellas? Scrisse in quegli anni, proprio sul suo giornale, un articolo che demoliva la favola del Chievo. Aveva ragione lui, alla luce di quello che è diventata questa squadraccia.
Dimas, aggiungerei anche non torinesi.
Minchia che squadra!!!!!
Ciao Michela lo scoop è corretto, volevo solo aggiungere che dopo lunga consultazione telefonica con il Faro e su mia proposta avremmo esteso l’invito anche ai torinesi presenti in clinica e soprattutto al Geom. che vorremmo vedesse finalmente dal vivo, una grande squadra giocare un bel calcio a cui lui non è abituato.
Sono anche disposto a pagargli il biglietto.
Ovviamente previa approvazione da parte vs.
Nel decidere siate generosi, anche il Geom. in fondo ha bisogno del suo pezzetto di felicità .
Non lasciamolo intristire a guardare sempre e solo la sua triste squadra.
Da esami effettuati stamattina risulta che dopo tutta quell’acqua bevuta a Gazarri è venuta la pleurite.
Io sono per la moviola in campo solo per le partite della Juve e solo se a decidere sono io.
Saluti
X il Beck – Caro Beck, ma lei crede che valga veramente la pena creare un carrozzone come la moviola in campo con attrezzature varie e addetti a farle funzionare, il tutto a spese, immagino, della FIGC magari col rischio che il problema non venga risolto? Io la soluzione ce l’avrei. Perché non radiamo la Juventus dal campionato di calcio, Juventus che di fatto è l’unica pietra dello secandolo e con la sua presenza non fa altro che intorbidire le acque condizionando arbitri e segnalinee vari, rubando partite e scudetti i? Certo che lei e tanti suoi colleghi non saprebbero più cosa scrivere sui loto giornalacci e dovrebbero andare a trovarsi finalmente un lavoro ma questo è un altro problema.