Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità. Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Moratti rimbrottato…
Per me è stato il massimo, altro che rimbrotti!
Sinceramente, invece,mi manca Strama…una roba del genere, non credo avremo la fortuna di vederla mai più.
Lasciamolo stare il cancro di Setubal…calcisticamente e’ morto, la favolosa sera della “manita”.
Restano solo chiacchiere, spocchia, e maleducazione.
Invece, si deve prendere un centrocampista top, prima dei mondiali, le parole di Raiola sono chiare, e meglio così, patti chiari amicizia lunga.
eh thoir,thoir ..mi spiace che sia rimasto male ma deve ancora mangiarne di pane nero; si lamenta di un banale rigore, mah .. fa sorridere;noi ne abbiamo viste di ben altro tenore in passato :ma ho visto che c’e gente che rivendiva i famoso torti alla juve nel 2007 , ,gia’. e ‘ vero. dopo napoli juve 3-1 con i 2 rigori di bergonzi a novembre ,quando cobolli protesto’ ,batte’ i pugni sul tavolo ,e, come un inter qualunque ,invio’,mai successo prima, un dossier ufficlale contro gli arbitri alla federazione ; po i ,le cose si rimireso in carreggiata, ma va’,ad esempio in inter juve del 22 marzo 2008 1-2 go l di Camoranesi in netto ,evidente fuorigioco. e poi il 2008/09 quand o si andava a gonfie vele,un rigorino,di qua un fuorigioco di la’”una giuve che vint o tanti punt i con errori arbitrail (cit.)” , e nessun o si lamentava; po i altri nominano capello anni 90, e grazie al fallo, capello aveva una squadra al massim o livello ,come la juve adesso ,in grado di reggere gli imprevisti ,anzi di schiacciarli ,mica come l’inter disastrata di oggi, e in piu’ berlusconi era inviso a m olti a quei tempi ,quindi statisticamente anche a taluni arbitri ,che discorsi .Eppure io mi ricordo un conte che alla inaugurazione della stadio dopo un juve parma 4-1 per u n rigore fasull o su l 4.0 lanciava avvertiment i premonitori agli arbitri ,che dopo un juve siena 0-0 aveva la bava alla bocca in tribuna stampa per un rigore mancato , che dopo un gol paradigmatico come quello di muntari , rivendicava l’elisione della portata dell’episodio con un o stupido gol in fuorigioco annullato, che dopo juve genoa 1-1 per un rigore rocambolesco scatenava l’infern o contro un arbitro reo di essere di napoli e di aver dichiarato qualcosa a uno dei suoi giocatori. .che si puo’ fare? niente. sono forti ,la loro squadra vince ,meritatamente ,al di la’ di alcuni favori avuti anche quest’anno ,che pero’ hanno un cert o effetto sulla classifica ,si sentono piu’ furbi degli altri e i n diritto di spernacchiare su tutto ; che si puo’ fare? niente ,stare tranquilli ,assitere alle loro sparate, aspettare tempi migliori e vedere quante imilionate scarichera’ la exor questa volta per permettere ai nostri di avere u n giocattolo piu’ competitivo .Moratti vien rimbrottato di avere investito 1250 milioni in 18 anni ,la exor negli ultimi 4 anni ne ha siringati 250 .vediamo come butta va.
X 3 – Ma che dici? Può essere che non riesci a stare senza sparare cazzate?
Il maleducato di Setubal ha deto che per lui vincere l’EL non sarebbe un successo. Bene. Faremo la conta alla fine dell’anno di quanti tituli avrà vinto lui e quanti Conte.
mou vi ha messo un po ‘ di pepe al culo eh ? e certi giornalai si sono ovviamente sentiti chiamati in causa.
x Axl
in che settore lo hai preso ???
no…non mi ha contattato, pero’ io a juve-livorno non ci sono, la prossima per me alla JS sara’ juve-bologna
X Axl: Hallelujah!!!
Buonasera Primario e buonasera a tutta la Clinica. E’ sempre un piacere leggere i “trattati di filosofia calcistica” presentati dall’italico “premio Pulitzer” Paolo Ziliani, che dalle colonne del “Fatto quotidiano” del suo amico Travaglio, non sapendo più come attaccare la sua squadra del cuore se ne esce con un articolo dal titolo “LA DECADENZA DEL NOSTRO CALCIO È TUTTA NEL CASO-JUVENTUS: PADRONA IN ITALIA E MIGNON IN EUROPA”. Il meglio, il buon Paolino, lo esprime al fondo con “in Germania il Bayern ha ammazzato la Bundesliga, ma è in corsa per rivincere la Champions; in Francia il PSG ha ammazzato la Ligue1 ma è in corsa per vincere la Champions”. In un travaso di bile si è dimenticato che, in genere, la CL la vince una società sola, per cui Bayern o PSG (in questo caso) avranno ammazzato il proprio campionato senza vincere un c…o in Europa, alla faccia del loro campionato allenante…