Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
inter merda alè, inter merda alè…
scarichera’ la exor questa volta per permettere ai nostri di avere u n giocattolo piu’ competitivo .Moratti vien rimbrottato di avere investito 1250 milioni in 18 anni ,la exor negli ultimi 4 anni ne ha siringati 250 .vediamo come butta va.
Scritto da 3 il 28 marzo 2014 alle ore 19:28
Fino a questo punto un fritto misto piatto che può far felice solo il Beck: tutti uguali. Contento te di apparire agli occhi del Beck uguale agli Juventini….(Agli occhi del Beck eh, non ai miei…)
Ma su questo passaggio sei scorretto, confronta 18 anni su 18, le cifre rimangono le stesse: 1250 mln contro 250. Ed aggiungi quel che avrebbe sperperato Moratti se avesse dovuto rifondare una squadra spedita nel giro di 15 gg in serie B, come peraltro avrebbe meritato, ammesso che in un anno fosse riuscito a riportarla in A, ed il dubbio è legittimo, valutando le incapacità dello stesso e la assoluta mediocrità intellettiva. (e prova a dire che non è così,,lo sai anche te..)
Fai queste riflessioni e poi parla, altrimenti gli insulti che ti vengono rivolti son tutti cercati e meritati. I blog, o le cliniche, i passamontagna, hanno un gran pregio: consentono di dare del testa di cazzo a chi lo è. Mica è poco.
E il successore è il panzone di Toir. I casi sono due: o hai niente di meglio da fare o nei confronti della tua squadra del cuore provi un profondo disinteresse perchè al tuo posto sarei molto preoccupato. Così preoccupato da non avere le energie necessarie a trapanare quotidianamente i coglioni con ragionamenti insulsi. Ma il tuo scopo nella vita è parlar male della Juventus e degli Juventini. Questo è niente altro, si è capito. Sbaglia chi ti degna di una parvenza di considerazione: meriti solo disprezzo. Sei falso, scorretto, banale, piatto, tranne qualche sprazzo, troppo poco per partecipare a questa mensa.
E Wenger, a prescindere da quanto abbia vinto, è uno che insegna calcio, eh..
Parliamo di uno, il Mou, che una volta parlando di Wenger, disse una cosa del tipo: “Dovrebbe spiegare come mai non riesce a vincere da cosi tanto tempo”. Domanda lecita, naturalmente. D’altra parte il profeta do Setubal non ha mai spiegato il motivo per il quale mai ha dato un gioco alle sue squadre. Dimenticavo..lui è un grande gestore di (solo grandi) giocatori.
X 3 delle 19:28 – E allora?
Domenica segna il Bombetta.
E’ da ieri sera che mi frulla in mente una domanda, Gazzarri ha più fame di vittorie o di bottigliette?
Secondo me di bottigliette d’acqua
Invece per me domenica ci sono tutti i segnali per una sconfitta a napule. La squadra e’ stanca, il napule puo’ (crede di) riscattare un’annata in charoscuro con la solita vittoria poco utile, il pubblico incazzato, il sentimento popolare, la fava la rava., gli aiutini inrmittenti e strabici. Per me e’ gia persa. Importante che non si facciano male.
Poi, poi… C’e l’imponderabile….
Rob ciao, ha detto una cosa giusta a mio modo di vedere, che il meccanismo è sbagliato, lo scivolo delle squadre dalla Champions all’EL, non mi piace.
Ma a me piaceva il calcio di una volta, con i numeri da 1 a 11, i Campioni fanno la Coppa dei Campioni, poi la UEFA la Coppa delle Coppe, ecc.
Mah, a me pare non abbia detto gran bestialita’ il murigno. L’EL, meglio vincerla che no, certo, ma aggiunge poco o nulla alla juve che in europa era partita con altri obiettivi.
Poi, prendiamo atto che Partecipare alla prossima EL arrivando quinti in questo campionato viene giudicato un successo dalla sua ex squadra. Va bene. Da la misura del tutto.