Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità. Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
non hanno dato nessun rigore contro….corrige
Che delusione “3″…speravo che mi dicessi come mai all’inter per più di un intero campionato non ha avuto nessun rigore contro….ti è sfuggita? non ti preoccupare…lo so che a me non rispondi direttamente…ma io ti leggo…e so che ti rode.tanto il fatto che la juve dopo il 2006, ed i fatti del 2006 a te tanto cari, sia tornata a soverchiare la tua squadra……Quando ha speso la Exor in 4 anni? 250 milioni di euro? Il suo deficit di bilancio è di soli 45/48 milioni di euro…l’inter deve ripianare debiti per più di 180 milioni di euro…così si legge…Lascia perdere “3″ , capisco come ti rodi…il calcio porta anche a questo…..ma tu non esagerare…valpinax valpinax….se il maalox non ti produce effetti….quando meno nei momenti di maggior rodimento ti fa addormentare e dormendo puoi sognare…perchè sognare non è proibito a nessuno…goditi Guarin…quello che ha rinnovato ed è uscito con una standing ovation nell’ultima partita giocata! Non me ne volere parliamo di calcio….e per il calcio vi convine stare zitti o avere pudore..a volte si deve salvare la faccia, non credi? Leo
al mago di Setubal ha gia’ risposto Ancellotti, lui di questi tempi stava a 13/15 punti dal Barca, mentre il sor Carletto si sta’ giocando la Liga e la Champion
Buongiorno a tutti…ho appena finito di leggere …Bravo Macphisto….sei stato perfetto…E.L….mi pare che prima del setubal minchia anch’io avevo detto che questa coppa non è altro che un ripiego…Noi la disputiamo per una “retrocessione” e non per merito di classifica per cui non mi entusiasma più di tanto..La cosa che speravo era quella di non essere buttato fuori da questa competizione da una squadra italiana, pericolo scampato…Detto questo adesso vediamo cosa succede con il Lione, se poi il destino vuole che dobbiamo ballare fino alla fine …balleremo ed alla fine se si vince anche questa coppa niente male. e sarò contento anch’io…Ci serve per fare ulteriore esperienza europea…e che ci potrebbe portare a disputare anche una “supercoppa europea!…Non porterà tanti soldi? si dice che se si vince si riescono a racimolare quegli euro che non si sono racimolati con la prematura uscita dalla C.L. Il mago di setubal, dalla lingua biforcuta vedremo cosa vincerà alla finedi quest’anno la sua squadra…Normalmente parla così quando un avversario gli mette paura o che di quell’avversario si parla tanto per meriti sportivi….Sotto questo aspetto il suo passaggio all’inter lo ha fortificato….che dire? ci dica quanti soldi ha fatto spendere ai “suoi presidenti” per potere stare a galla…poaretto!!!! Leo
x il Beck delle 22;47 – Anche lei non ha capito niente (o fa finta id non aver capito). Della moviola in campo non frega niente a nessuno, nemmeno per vedere l’effetto che fa. Lei continua a guardare il dito e ignora la luna. Adesso bisogna cercare il modo per far perdere questo campionato alla Juve e farlo vincere alla Roma, Solo così giustizia sarebbe fatta e il nostro campionato diventerebbe il più allenante, il più affascinante, il più performante del mondo e riporterebbe il nostro calcio ai vertici mondiali.
La moviola non serve a niente perché oggi le polemiche vengono fatte dopo che l’arbitro ha preso una decisione in una frazione infinitesimale di tempo, domani le stesse discussioni verrebbero portate avanti a seguito di decisioni prese dopo ponderata disamina dei fatti. C’è solo una soluzione: impedire con le buone o con le cattive che la Juve continui a vincere. Magari radiandola definitivamente o facendola partecipare d’ufficio al campionato di serie B o anche di serie C per rivitalizzare il nostro calcio minore.
letto ora…MacPhisto santo subito !!!
-
http://www.beckisback.it/2014/03/26/braccino-corto/comment-page-4/#comments
Scritto da Alex drastico il 27 marzo 2014 alle ore 00:31
.
personalemnte credo che beccantini ormai parli cosi’tanto di arbitri perche’parlare di calcio e’diventato impossibile.
.
.
Ciao Alex, Stavi….drasticamente scherzando?
No perche’ seguo Beccantini da oltre 30 anni, e’ mi risulta che quando ha parlato O scritto di Juventus, ha sempre parlato di arbitri.
.
-
UN ASSIST CHE VALE UN PERU’.
CON 3 ESEMPI, TUTTI SU UNA SOLA DOMANDA!
-
http://www.beckisback.it/2014/03/26/braccino-corto/comment-page-29/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 28 marzo 2014 alle ore 11:42
Beck, fuori dalle polemiche, si parla tanto della moviola in campo.
.
1)-Esempio e quesito, secondo lei, nell’episodio Bonucci di mercoledì sera, sarebbe stata dirimente od avrebbe creato ancora pià incertezza?
-
2)-Ci pensi, arbitro e/o quarto uomo che guardano i replay, in tre replay su quattro si vede niente, anzi, più fallo su Marchio. Nel quarto il dubbio che Bonucci “sgambetti” il giocatore del Parma in effetti viene, ma più una sensazione che una certezza.
-
3)-E poi la moviola rappresenta comunque una realtà virtuale, il mondo gira a velocità normale. Quale decisione avrebbero preso?
Laicamente eh, non pensi di curarmi, non ne necessito.
-
Prendo ad esempio l’episodio BOnucci solo perchè più recente, se non le piace, essendo coinvolta la Juventus, mi segnali lei un episodio riguardante..chessò, il Chievo. Le mie valutazioni non cambiano.
-
-
Gentile Riccard Ric, sulla Gazzetta del 13 marzo scorso, in merito all’argomento da lei sollevato, avevo scritto questa rubrìca:
====
«Sono favorevole alla moviola in campo. Lo spettatore a casa ha dieci replay e gli arbitri nemmeno uno. Sarebbe bello poterli aiutare». E’ l’incipit del commento scritto da Umberto Zapelloni sulla «Gazzetta» del 7 marzo.
Così parlò Rudi Garcia dopo gli episodi dell’ultimo derby tra Juventus e Torino. Improvvisamente, dopo Roma-Inter, è sbucato un altro Garcia, assai meno apodittico. Questo: «La televisione non mostra tutto». Si riferiva al pugno di Daniele De Rossi e ai relativi filmati che avevano pilotato i tre turni di squalifica, stessa tariffa di Juan Jesus.
A naso, non è un argomento che metterei in cima alla lista del «fare», ma capisco l’adrenalina delle edicole. Moviola in campo, prova tv: se non è zuppa è pan bagnato, si dice dalle mie parti. E allora? E allora calma. Siamo in Italia, paese malato. Tanto per cominciare, per i gol fantasma la Fifa di Blatter ha già trovato l’antidoto. Si chiama Glt, acronimo di Goal Line Technology. La Premier si è adeguata di buon grado. La serie A, viceversa, ha preferito moltiplicare gli arbitri, cari all’Uefa di Platini.Moviola sì, moviola no. Il pensiero corre al tennis e al suo occhio di falco, ai tre «challenge» che i giocatori possono spendere in ogni set. E’ un criterio che seduce. Resta il metodo: come metterlo in pratica?
.
—
.
FIN QUI PARLA DI COSE CHE CON LA DOMANDA, C’ENTRANO COME I CAVOLI A MERENDA, E’ LA MOVIOLA CE LA METTE PER RACCONTARCI STORIE LONTANE ANNI LUCE DALLA DOMANDA! E’ NON SOLO, PRETENDE DI FARE UN ESEMPIO POSITIVO, E’ PENSA BENE A RIFILARCI DUE SCIACALLI DELLA TANA DI VIA SOLFERINO (tana, la redazione della gazzetta!) ZAPELLONI & CENITI.
—
.
.
Torniamo per un attimo al derby di Torino. Tre i casi scabrosi, in ordine cronologico: 1) la bracciata di Vidal, già ammonito; 2) la trattenuta di Glik a Llorente, 3) lo sgambetto di Pirlo a El Kaddouri. Giochiamoci su: Ventura, Conte e ancora Ventura chiedono il «falco». Sicuri che dal video-consulto Rizzoli avrebbe raccolto sufficienti elementi per rettificare le scelte prese al volo?
.
Altra cosa. L’episodio che sfugge a tutti. Come, per esempio, il pareggio di Immobile a Verona (1-1, poi 3-1 per il Toro). Proteste, zero. Il replay smaschera un fuorigioco dell’attaccante. Si lascia perdere o si convoca il quarto uomo e si interrompe il gioco, magari già nell’area opposta?
.
Non tutte le letture sono semplici, chiare, come la testata di Zidane a Materazzi
o il gol di Paloschi in Chievo-Juventus dell’andata.
.
Prendiamo la rete di Diakité, emersa da Juventus-Fiorentina di domenica.
.
Francesco Ceniti scrive nella sua «moviola»: «Il fischio dell’arbitro arriva prima del tiro in porta perché l’assistente Nicoletti segnala un fuorigioco del difensore viola. C’era? Andiamo a sensazione: bisogna fermare le immagini nel momento preciso del tocco di Pizarro e capire se il tallone di Pogba tiene in gioco oppure no l’avversario. Nicoletti valuta in un attimo a circa 45 metri dall’azione, avendo un altro giocatore della Fiorentina in fuorigioco passivo a impallare la visuale. Se sbaglia, lo fa di pochissimo. Nel dubbio non si dovrebbe tenere giù la bandierina? Sì, ma l’assistente dimostra di non averlo alzando subito, forse perché influenzato dall’altro giocatore in offside».
.
Dai distinguo di Garcia ai distinguo su Diakité, lancio una proposta: perché non organizzare un’amichevole con la moviola in campo? E, detto alla Enzo Jannacci, «vedere di nascosto l’effetto che fa».
Scritto da Roberto Beccantini il 28 marzo 2014 alle ore 11:48
http://www.beckisback.it/2014/03/26/braccino-corto/comment-page-29/#comments
=
=
LA DOMANDA RIGUARDA IL CASO BONUCCI.
E’ IN CASO CHE NON GLI PIACESSE PERCHE’ E’ COINVOLTA LA JUVENTUS, DI SCEGLIERE UN ALTRO EPISODIO IN CUI LA JUVENTUS NON FOSSE COINVOLTA
.
“Prendo ad esempio l’episodio BOnucci solo perchè più recente, se non le piace, essendo coinvolta la Juventus, mi segnali lei un episodio riguardante..chessò, il Chievo”
.
E’ COSA FA IL GIORNALISTA onesto? COME SUA ABITUDINE, DELLA DOMANDA SE NE FREGA! E’ PER NON DARTI LA SODDISFAZIONE DI AVERE UNA RISPOSTA SERIA, SVICOLA! ACCHIAPPA AL VOLO L’ASSIST PER TOGLIERSI IL “sassolino”: IGNORA COMPLETAMENTE L’INVITO A NON PRENDERE L’EPISODIO BONUCCI PER EVITARE DI COINVOLGERE LA JUVENTUS, E’ PRENDE SOLO EPISODI: 3 FAVOREVOLI ALLA JUVENTUS, CON IL CONTENTINO DELL’EPISODIO CHE PER GIORNI HA NEGATO: IL RIGORE SU LLORENTE!
.
E’ NO’ BECCANTINI, IO NON CI STO! HAI POTUTO MANIPOLARE (quasi) TUTTI PER UN PO’, POTRAI MANIPOLARE ALCUNI PER SEMPRE (cruda realta’ purtroppo!”, MA NON RIUSCIRAI A MANIPOLARE TUTTI PER SEMPRE!
.
Tutto quello che serve al diavolo per trionfare è che gli uomini buoni non facciano niente
-
ciao franco bruna.un grande.