Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Sull’uso della moviola sono d’accordissimo con te Riccardo…..se nel caso l’adottassero ci sarebbero più polemiche di adesso….ne sono quasi sicuro!! Ritengo anche che ogni moviolista, di suo, ha certe “preferenze” calcistiche…per cui non ci vedrei un “superpartes” Leo
ah..attaccante del Chievo eh….
x Lex Luthor: Boumsong lo aveva scelto Descamp..cui davate tanto credito…ma come gioco di squadra quella squadra (juve) non mi piaceva più di tanto…per cui speravo proprio che andasse via come allenatore!!! Leo
Beck, lei proverebbe la moviola in campo, per casi limitati. Ovvia. Caso frequente. Attaccante sul filo del fuorigioco, solo davanti al portiere, il guardialinee va su con la bandierina, l’arbitro fischia, l’azione si interrompe, l’attaccante per frustrazione sparacchia il pallone in tribuna. Si guarda la moviola, NON era in fuorigioco. Che si fa a quel punto? e poi pensi agli effetti pratici, il guardialinee, sapendo che POI viene rivista alla moviola non va su con la bandierina, nel dubbio. Chi glielo fa fare? ..eh ma..allora….aboliamo i guardialinee e facciamo decretare ogni fuorigioco dalla moviola. No, non si può fare.
Io sono fermamente contrario all’uso della moviola in campo (tranne che per le partite della Juve), ma se mi devo convincere del contrario prima chiaritemi queste casistiche….
Ciao Michela…..Leo
e pensare che dopo “farsopoli”…gli errori degli arbitri li considerava in “buonafede” perchè il male era stato estirpato…che pena questo soggetto…oltre a distruggere il calcio in italia ha distrutto anche la sua squadra..Primario 180 milioni di euro di debito (e forse di più) quella squadra ed ancora parla….e meno male che la C.L. l’ha aiutato e parecchio anche….lui parla ed i “babbei” gli vanno dietro e scrivono! Little Lions
Fa bene a non leggere i “giornali” fra non molto neanche io leggero più i giornali (soldi sprecati)…Di Rizzoli ha parlato il fu presidente dell’inter….in sintesi ha detto, se ci ho capito bene, ……ma come si fa a mandare un arbitro in brasile se il designato non arbitra le partite più importanti del campionato italiano? Suppongo che rizzoli abbia fatto qualche torto a quella squadraccia!!! Little Lions
x Riccardo tra il vincere una coppa Italia e vincere una E.L. penso dia più prestigio la seconda competizione perchè visivamente è più importante (trattasi di torneo europeo e non di trofeo conquistato tra le quattro canoniche mura)! Tengo a precisare una cosa, ci terrei tantissimo se prossimamente la juve prendesse in considerazione la possibilità di vincere la questa benedetta coppa Italia perchè sarebbe la prima a raggiungere tale traguardo! Detto questo se alla C.L ci dovrebbe partecipare solamente la 1^ classificata..il secondo posto varrebbe una cippa, allora la risposta mi pare semplice e scontata!
dico la mia…scelgo sempre la vittoria….quindi, vediamo di vincere l’EL. La semifinale di champions avrebbe meritato comunque applausi, ma se il campo ha decretato che la nostra dimensione in questa stagione è l’EL, la Juve deve cercare di vincerla.
Così si replica a Mou…
Gentile Little Lions, Rizzoli arbitro? Scrivo su un paio di giornali italiani ma, lo sa, non li leggo. Cosa è successo?