Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Affrontare la realtà ??
senti da che pulpito.
I negazionisti, i teorici dei complotti planetari, gli ossessionati. 8 anni di follia revisionista
Zero lezioni dai ladri certificati e drogati prescritti.
Godetevi questi anni farlocchi di compensazione da parte di una federazione vile e codarda che doveva avervi già cancellato e invece vi premia. LADRI
Tutti uguali??
Come voi nessuno.
Antisporivi, arroganti, presuntuosi, bugiardi, mistificatori, intelletualmente disonesti, ingordi, incompetenti, squallidi, vigliacchi, falsi.
Non ce ne è uno che non abbia almeno tre di queste caratteristiche e qualcuno le ha tutte.
La squadra vergogna del calcio mondiale con i tifosi che merita.
Questo siete, altrochè i tifosi del Chievo, potete stare solo fra di voi, il resto del mondo sportivo vi schifa.
Un saluto a de pasquale e un bel vaffanculo al bar(b)one.
Cioe’, ma siete consapevoli di come siete ridotti, o no?
Certo che..gli interisti si sono ridotti a seguire le gesta e le dichiarazioni di Mourinho per avere qualche soddisfazione, per illudersi di avere qualche cosa di cui andare orgogliosi. Affrontare la realtà e’ sempre difficile, ancor piu’ la loro, capisco….
X IL BARBONE
da dove viene tutta questa prosopopea?
dalla squadra che tifi?
magari mangi pane e mortadella e ti cambi le mutande una volta al mese.
Lavati scimmia gobba, e goditi in pace le poche gioie che la vita ti regala, non pensare a chi è 100 piani sopra il tuo e ti piscia in testa quando non sa cosa fare .
Allora faccio presente al geometro pezzo di nerd che il pagliaccio di setubal dopo le sue esternazioni è riuscito a perdere a Crystal Palace. Un pò come prenderle dall’Empoli.
Il genio….
Confermo: l’unica compassione per questi poveretti è solo e solamente il disprezzo più assoluto. La compassione è d’obbligo per questi poveri dementi; il disprezzo è d’obbligo per questi poveracci ai quali suggerisco di abbassare gli occhi sì da poter guardare le pupille dei loro simili: i vermi.
Il Barone
Io ne vorrei di piu’ di tifosi dell’Inter presenti qua, e vorrei anche tifosi del Milan, della Roma, del Napoli, ecc ecc..ed anche del Chievo eh…così certe differenze sarebbero evidenti. Qualcuno forse cambierebbe idea sul tutti uguali. E se cambia idea su quello, il resto va a cascata…
x il barone
hai scordato una B coglione.
Fra bar e one
B A R B O N E.
Per i poveracci interisti che frequentano, a loro rischio e pericolo, questo stimato blog a maggioranza juventina: io sono il Barone e non vi insulto. Vi disprezzo.
Il Barone