Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Guardando un servizio in TV riguardante la partita di domani, ho fatto questa considerazione: una grande differenza tra noi e gli altri (il Napoli, ad esempio, dato che il servizio riguardava questa squadra) è che noi possiamo pensare alle Juventus del passato, remoto o recente che sia, ed annoverare praticamente ogni epoca come vincente e con giocatori leggendari a livello internazionale. Gli altri: NO. Parlano sempre e solo di UN periodo più o meno vincente (e su taluni non mi addentro sul COME siano stati vincenti), e vivono di ricordi, legati solo a quel periodo. Punto. E’ tutto ciò che sono. Cioè ERANO o SONO STATI. Noi SIAMO SEMPRE STATI, SIAMO E SAREMO. Punto.
E forza per domani.
Bla bla bla pezzo di merda svizzero. Falso e ipocrita come Moratti & Facchetti. Noi non ci mischiamo con merdosi pezzenti come te, che si fanno le pugnette gufando gli altri. Per noi è come uno show (patetico) leggerti vomitare le solite stronzate da mentecatto corroso di bile avariata, tipo che la federazione ci debba risarcire di qualcosa… follie e favole, a questo ti sei ridotto. Ammazzati, fatti e facci un favore. Oppure fai lo sport che ti riesce meglio: una sega con le videocassette dell’era fantasia e del pagliaccio allenatore più merdoso di te che oggi non si è smentito ancora una volta. A quando un prossimo motorino da lanciare in curva, prescritto?!?
martinello
forse non mi spiego o più probabilemnte non capisci come spesso accade
Forse la juve sta 100 piani sopra l’Inter
ma gli interisti stanno 100 piani sopra i gobbi.
La diffrenza non la capisci, ma c’è!!!
Il vostro complesso di superiorità è lo specchio della vs. inferiorità .
E adesso via verso i 100 punti, tanto paga Abete che così risparma 400 milioni di euri, il vigliacchetto.
Invidia??
ma secondo te si può invidiare qualcuno perchè tifa una squadra che vince più della sua?
e che poi vince come spesso vince la rubentus?
Nessuna invidia solo soddisfazione per essere diversi, per non avere niente a che fare con chi non c’azzecca niente con lo sport.
Perchè si viene qui?
Per vedere che nonostane tutto siamo sempre nei vostri incubi di retrocessi pluricondannati ladri e drogati.
Altrochè bile, si ride eccome.
Scritto da Fabrizio il 29 marzo 2014 alle ore 20:25
.
Io infatti non vorrei mai la loro diaspora.
Più la Juve vince più stanno male, più stanno male più scrivono, più scrivono più mi diverto.
Mr zeru tituli rischia anche quest’anno di finire con la bacheca vuota, pur avendo una squadra con un monte ingaggi pari al pil di un piccolo stato.
Oggi il crystal palace, una squadra di scalzacani, scoppiati e gente passata col rosso, glie l’ha incartata benissimo al vate di setubal, e solo per puro caso non glie ne ha fatti 3-4.
Lasciatelo parlare di fallimenti, se ne intende.
Ragazzi, ragazzi, non auspicate che i simpatici prescritti non vengano più a frequentare la Clinica. Più sale la bile a loro, più la nostra salute ne guadagna. In pratica sono il nostro elisir, dicono di odiarci eppure vengono lo stesso! Dovremmo ringraziarli, certo c’è qualche effetto collaterale ai tubi, ma insomma la fattura di un idraulico val bene qualche medicina in meno.
Che ti dicevo Dimas? ………….Cambia il passamontagna, non la testa di cazzo che c’è sotto.
X scheda – Ma se ci schifi perché non te ne vai a fanculo da qualche altra parte? Chi ti paga per stare in questo blog a romperci i coglioni? Vedi, magari sarà anche vero che noi juventini abbiamo tutti i difetti che dici, uno però non puoi affibbiarcelo, l’invidia che invece vi rode dentro perché lo sapete che siete voi a stare 100 piani sotto a noi e non avete nessuna possibilità nemmeno di avvicinarci. Li state e li starete nei secoli dei secoli.
Mourinho?
sta bene dove sta e solo voi date peso a quello che dice.
Perchè ancora vi rode il culo per quello che ha fatto e per come lo ha fatto.
E’ più difficile per voi dimenticarlo, che per noi.