Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Ah Lex, 500 :-))
Il prescritto che dice e ripete quanto preferisca una squadra che non vince a una che vince a suo dire rubando da sempre, mi ricorda tanto quella storiella, mi pare che ci fossero una volpe e dell’uva…
Prescritti= assassini drogati e pisciatombe!
Sono una merda così mediocre che fanno schifo pure le mosche che se ne stanno rigore-osamente alla larga.
Fottetevi camorristi!
Prescritti = tumore della societÃ
Invece il vostro complesso di inferiorità e’ lo specchio della vostra miseria…
Il vostro complesso di superiorita’….anche questa mi piace, sono superiormente complessato…
Tre caratteristiche minimo! Scelgo le mie tre! Antisportivo, arrogante, presuntuoso! Primo eh, che nessuno me le tolga, son mie!
Mourinho sicuramente oggi non ha nulla di cui rammaricarsi. Infatti anche se avesse vinto con il Crystal Palace quello non sarebbe stato certo un successo, il Chelsea è costruito per vincere Premier e Champions, mica per vincere contro i sedicesimi in classifica.
“Il vincente trova sempre una strada, il perdente una scusa”……..Lao Tzu pensava alla prescrittese e ai suoi tifosi quando ha coniato questo aforisma.
matteo
fai qualche scopata in vece di filosofeggiare sulle diaspore, ridicola e infantile macchietta.
Ti consiglio una fighetta a scomparsa che non sai nenanche cosa sia.
Pensaci così ti distrai un pò.