Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Combattere? bel modo di combattervi.
State vincendo tutte le partite in un campionato che state giocando da soli dove è proibito farvi non dico perdere ma pareggiare una partita.
leggere certe cose fa proprio ridere….
se c’era la volontà di combattervi eravate ancora fuori altrochè i 100 punti.
invece vi hanno graziati, questa è stata la battaglia combattuta
Su quanto detto dalla signora Scirea nn leggo nulla di scandaloso. L’unico appunto che avrei da rivolgerle riguarda le sue (troppe) partecipazioni a quel circo del Processo di Biscardi.
Chiedete l’annullamento del matrimonio
La signora si è accota per che gente ha giocato la buonanima del marito.
mondezze.
X scheda – E perché non dovrei essere orgoglioso di appartenere ad una maggioranza che la pensa come me? Una simile situazione non può che confermare la bontà delle mie scelte. Peggio per gli altri che non hanno saputo scegliere, Naturalmente qui stiamo parlando di calcio e non mi sembra che la tifoseria juventina possa essere accusata di appartenere ad una setta condizionante la vita sociale come qualcuno vuole dare intendere. Anzi possiamo dire tranquillamente il contrario. Basta ascoltare la radio e la televisione e leggere i giornali per aver lampante l’impressione che le vittorie della Juve siano ormai un fatto di stato da combattere con tutti i mezzi, leciti e illeciti.
Non sara piu quello di un tempo Kaka, ma la classe è quella eh..
Chain70, nulla di strano… Le partite della vita sono dispendiose, si pagano per mesi (vedi Fiorentina e Catania)
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/mariella-scirea-molti-valori-portanti-sono-venuti-meno-napoletani-simpatici-a-me-e-mio-marito-183272
PECCATO ABBIANO ABOLITO IL TSO OBBLIGATORIO
fiero, non ci fossi io a farti uscire dalle catacombe……
passando a cose serie, si invitano i correligionari di tifo a non commentare più le dichiarazioni della signora cavanna: fatelo per gaetano
Nessuno che sappia cos’è la figa a scomparsa