Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
É un po’ in confusione, la nostra macchietta di fiducia.
Straparla, si contraddice:
“ma gli interisti stanno 100 piani sopra i gobbi.”
Scritto da scheda svizzera il 29 marzo 2014 alle ore 20:44
.
“essere convinti di essere superiori perchè si tifa una squadra piuttosto che un’altra significa essere imbecilli, quindi inferiori.”
Scritto da scheda svizzera il 29 marzo 2014 alle ore 21:45
.
É un momentaccio, si sta svegliando, comincia a capire come stanno le cose, e come staranno per un po’ di tempo ancora, lasciamolo solo nel suo dolore…
Dopo una lunga faticosa ricerca pare sia venuto alla luce il fatto che scheda svizzera di mestiere faccia il giornalista.circolano voci insistenti che sia proprio quel giornalista indagato per pedofilia nell’inchiesta di roma.
Andiamo scheda, ci accusavate di rubare anche quando arrancavamo al settimo posto. Voi odiate la Juve e gli Juventini, di un odio profondo, malsano, oltre la rivalita’ anche accesa. Voi come tutti gli altri,e questo comporta la totale impossibilita’ di parlare di calcio serenamente. E per inciso non ci sentiamo superiori perche’ tifiamo una squadra invece di un’altra, e’ la squadra per la quale tifiamo ad essere superiore….per fascino, storia, competitività . E questo fa sentire voi inferiori, ed invece di competere ricorrete alla polemica continua ed alla mistificazione. Cazzi vostri.
Riccardo, credi davvero che il prescritto capisca l’enormità di quello che scrive? Se davvero, come sostiene, vinciamo perchè la FIGC teme di dover pagare i 444 milioni, si è chiesto, il prescritto, perchè la FIGC teme di dover pagare? Forse teme che salti fuori qualche scheletruccio dall’armadio? A fronte di questo presunto risarcimento di Abete, Andrea Agnelli dovrebbe ritirare il ricorso? Risulta lo abbia fatto? A quanti scudetti ammonterebbe il (presunto) risarcimento di cui delira il prescritto? Ormai siamo a tre (fate tutti gli scongiuri che volete), quanti altri ancora?
Tanto per cambiare, uova e fumogeni gettati contro il bus Juve all’arrivo a Napoli. Immagino che la società lo farà blindare, se non l’ha già fatto. Per caso qualcuno sa se all’estero succede lo stesso con la capolista? Per es. in Francia il Psg riceve un trattamento analogo? Lo riceveva il Lione quando ha vinto 7 campionati di fila o il ManU quando fagocitava la Premier? E Real e Barcellona, anche loro? Oppure è solo roba nostra? Mi sembra incredibile che non si riesca a estirpare questa erba molesta.
Mah non si tratta di scegliere, e poi Gaetano è la Juventus mentre la moglie è la moglie, è umana e può benissimo dire cose criticabili. Ma in questo caso non ha detto nulla di criticabile, ha fatto un appello all’educazione portando Gaetano ad esempio, esortando gli ultras a piantarla con certi cori (che, per inciso, causano multe e squalifiche). Loro avrebbero potuto distinguersi dagli altri rispondendo in maniera educata, o anche non rispondendo ma raccogliendo l’appello visto da dove veniva. Hanno scelto di continuare a essere come gli altri con una risposta demenziale. Pazienza. Ora mi pare di aver letto che Mariella ha fatto qualche altra dichiarazione in merito, peraltro pacatissima, nulla di che, semplicemente ora a mio avviso non è il caso che anche lei rincari la dose, cosa che può solo suscitare altre reazioni stupide. Come ho detto in certi casi non c’è dialogo, quindi inutile parlare.
mi dispiace martinello
ma di mamme ce ne è una sola
Scritto da scheda svizzera il 29 marzo 2014 alle ore 22:29
Si ma quella di De Pasquale è una troia.
Fabrizio io se devo scegliere tra un gruppo di ultras e la moglie di Scirea nn ho nessun dubbio.
La polemica di certe frange di tifosi contro Mariella Scirea è per me senza senso, nel senso che lei ha fatto una provocazione per stigmatizzare, giustamente, certi comportamenti, e questi si sono inventati una zuffa insulsa con lei. Adesso trovo che ci si potrebbe concentrare su altre cose, signora Mariella compresa, visto che le posizioni sono state espresse e a certi livelli non c’è dialogo.
fabrizio lascia perdere
vedi i fantasmi
le partite della vita qualche volta qualcuno le porai a casa
in questo camppionato c’è una buona squadra, due squadre discrete e 17 squadre mediocri.
Il resto sono chiacchiere.