Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
eh ,una bella rissa all’ultima spranga tra i club d’oc e i club d’oil sarebbe divertente.
Fabrizio
Nelson mandela e’una cosa.winnie mandela ben altra.
I cori contro la scirea sono stati degni
No fabrizio,con tuttoi lrispetto,ti sbagli e di grosso.
Certi cori li fa la curva scirea e vengono ripresi in primis dalla curva nord eppoi da tutto lo stadio.solo che la scirea attacca la curva sud dove ci sono gli ultra’ma tace della nord dove ci sono gli juventus club d’hoc della quale lei e’presidente molto remunerata.l’attacco della scirea era strategicamente diretto alla difesa di suoi interessi personali che collimano con quelli di andrea agnelli che vorrebbe vedere espandersi i club d’hoc anche in curva sud.ero a juve shacktar e cera lo sciopero del tifo,a fine partita TUTTI i giocatori l’hanno fatto notare e lo stesso conte ha chiesto di interromperlo per le gare successive.conte intrattiene rapporti con alcuni capi ultras e li puoi vedere fare colazione insieme al”one apple” di torino che e’il locale del fratello di conte.la realta’e'questa.il resto sono sogni di un mondo ideale che al momento non esiste.
Poi,ti ripeto,i cori sono stati degni della tifoseria della fc pedofili(aka inter).
Alex
Guarda io penso che se anche la Scirea avesse avuto torto, o anche semplicemente se le sue posizioni fossero state opinabili, una risposta come quella degli ultras sarebbe stata da censurare. Peggio ancora, certi media hanno amplificato la querelle, dando risalto mediatico a gente che non se lo merita e che anzi penserà di avere una certa importanza. Gli ultras non sono cavalieri, scudieri, pretoriani, una guardia privata, di una squadra, sono solo un gruppo di tifosi che hanno scelto di seguire la squadra in gruppo. Non orientano strategie, non sono un gruppo di pressione, non hanno voce in capitolo salvo quella del tifo o della contestazione civile. Non c’è nulla di intelligente in quello che avevano fatto, anzi avere il coraggio di ribattere a qualcuno che in fondo ti ha detto “basta cori beceri” significa essere fuori dalla realtà , come se intonare un coro razzista avesse anche un lato comprensibile, giustificabile. Bah. Avrebbero fatto meglio a tacere. Ora però fossi in Mariella eviterei di continuare la querelle, non ho letto le sue dichiarazioni ma mi sembra di aver capito che ha di nuovo detto qualcosa in proposito. Io lascerei perdere, si rischia solo di andare avanti nell’escalation, tanto è come parlare a un muro.
Scritto da Luca G. il 30 marzo 2014 alle ore 00:53
.
Non ancora Luca.
C’É chi dopo lo scontro diretto di Torino (durato 49 minuti, dopo i quali é partito il torello con gli olé del pubblico) ha ben pensato di dire che con tre acquisti ci sarebbero superiori…
Ma non mi sorprende, il percorso che porta alla consapevolizza talvolta é lungo e complicato.
Ma ci arriveranno, per tutto il resto c’é il Tiger team.
Fabrizio
io credo che la scirea abbia parlato anche per motivi di interesse personale.sinceramente nob riuscivo dare troppo torto al comunicato degli ultras,conteneva jn sacco di verita’anche se andavano esposte in modo diverso.in seguito al comunicato e’chiaro che riservare cori contro la vedova di uno dei tuoi campioni piu’rappresentativi e’stato un autogol demenziale degno degli insulti che i tifosi piu’luridi del mondo riservarono a cambiasso sino a farlo piangere in campo.
Ciao Matteo, quando si parla di un po’ di tempo si parla di vent’anni o giù di lì, sono a questo grado di consapevolezza?
Luca, ma anche se avesse vinto non sarebbe stato un successo, perchè la sua squadra è costruita per vincere la Champions e non contro i sedicesimi in classifica.
Rientro ora è leggo che il tumore di Setubal ha perso a Crystal Palace…
Benissimo, Lurido pezzo di merda!