Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Sig. Beccantini, meritorio il suo articolo, sulla carta igienica rosa, sulla moviola in campo, magari ora potrebbe farne un altro per iniziare una lotta per introdurre una norma che preveda punti di penalizzazione per le società i cui tifosi si rendano protagonisti di assalti ai pulmann delle squadre avversarie.
Pensi, sig. Beccantini, non servirebbe nemmeno l’autorizzazione dell’International Board.
Non sono d’accordo, Alex, il compito di Andrea Agnelli è di costruire una società forte, che vinca, in Italia e in Europa, non di fare la guerra a queste merde di giornalai. Sti stronzi si fottano e si godano il frutto del clima che hanno creato, spero che mai nessuno si faccia male ma se dovesse succedere sapremo chi ringraziare, e non sarà Andrea Agnelli. Dovremo ringraziare le merde che si stracciarono le vesti per i cori dei gobbetti juventini, ma che girano la testa dall’altra parte di fronte ai veri delinquenti.
Per Beccantini.
Non ho simpatia per il Milan, ma sono contento che abbia battuto il suo amato Chievo.
Ciao axl
La colpa non e’dei giornalisti ma di agnelli che sta permettendo loro di ricreare quello che ha portato quei bastardi a rubarci due scudetti,quasi tutti i giocatori ed a svuotarci le casse.
Naturalmente niente, sull’assalto al bus della Juventus, nemmeno sul corriere di trigoria. Merde.
https://mobile.twitter.com/DamGiordano/status/450042680748146688/photo/1?screen_name=DamGiordano
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Sig. Beccantini, appena gliene capita a tiro qualcuno dei suoi colleghi li ringrazi da parte mia per aver contribuito a creare questo clima. Poi, quando capita nella redazione della carta igienica rosa gli faccia i complimenti per aver completamente oscurato la notizia.
Ciao fabrizio
Le zuffe andrebbero sempre evitate ma diventa impossibile quando ci sono interessi economici in ballo.la scirea avrebbe dovuto dire che si dimetteva da presidente dei club d’hoc in quanto indignata che essi si associassero a certi cori che partivano da una curva in qualche modo legata alnome di suo marito.il fatto che le siano poi dedicati cori offensivi e’demenziale ed e’pure un clamoroso autogol.
Guarda fabrizio,mariella e’rimasta vedova in giovane eta’con un ragazzino da crescere,certo era in una situazione economicamente privilegiata ma altrettanto certo allora tra i calciatori non giravano le cifre spropositate che girano ora.personalmente non la conosco ma negli anni non ho potuto fare a meno di notare atteggiamenti che al marito sicuramente non sarebbero piaciuti.
Beck, stupefacente nel senso che per lo scudetto ormai è FATTA ? :-))
Beck buongiorno! Secondo te ci sarà il sorpasso del Liverpool sul Chelsea? (a parte il fatto che te lo auguri)
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano stupefacente.