Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Manca un giallo per simulazione.
Ma l’arbitro di linea non era stato informato che certe cose con la maggica non si fanno?
Minchia, Mac, cosa hai mangiato a colazione?………Rilassati :-)))
A Sassuolo…”oggi le comiche …magggggiche…”,…e su Sky è tutto un cinguettare di ” non sembra”… “è giusto rivedere ” …Vabbè,…l’unica cosa che mi interessa saranno le sanzioni disciplinari che commineranno al Napoli…immagino …”salatissime”…col cavolo !!! :-)
Beh anche oggi si vede che il sistema sta decisamente proteggendo la Juve.
Va bene. Stasera perdiamo e tu ti farai le seghe, lurido pezzo di coglione. Intesi?
Esercizio di immaginazione: provate a indovinare che cosa sarebbe successo domani sui media se anziché maglie giallorosse ci fossero state maglie bianconere intorno a Rizzoli, a convincerlo a cambiare idea e a non dare il rigore.
Va bene .allora stasera perdete e non vi lamentate se ci sono rigori dubbi contro dati o non dati . siam o d’accordo.
AHAHHAHA IL MIGLIOR ARBITRO ITALIANO, 5 MINUTI DI CONGRESSO PUR DI NON DARE UN RIGORE CONTRO I GIALLOROTTI …..er sistema!
Ma si, dai. I punti di distacco accumulati in classifica con un andamento strepitoso e da record per gli anni a venire possono valere qualche ‘bonus’ da usare. Come stasera, andamento prevedibile: stanchi soprattutto mentalmente, giocano sempre gli stessi ormai da settimane (non capisco perchè non risparmiare almeno Pirlo, Vidal e Lichtsteiner, oltre all’assenza ‘forzata’ di Carlitos), la difesa senza ricambi tranne un giovane della primavera. Non è mettere le mani avanti, ma un sano realismo che ogni tanto mi affiora. E sarà una sconfitta di beneficenza, utile in più forme e destinatari: a chi pensa che il campionato sia monotono e poco allenante perchè vince quasi sempre una squadra dal settembre 2011, a una città e una squadra che definisce questa gara ‘la madre di tutte le partite’, il suo alibi di perdente provincialotta; una goduria per i porci di Kabul, bastardi assaltatori da guerra civile; una bella serata e settimana a venire per una città intera, così da poter organizzare pullman scoperti per i giocatori a mò di festeggiamenti da coppa del mondo; una soddisfazione ai giornalai che ricominceranno a stilare classifiche e calcoli vari per il primato, certificando un inizio di crisi bianconera; una beneficenza per i luridi anti-juventini a prescindere, senza un cazzo di logica e reale conoscenza del calcio, un motivo per le pugnette dei vari pedofili di questa clinica (cit.) come il figlio di troia svizzera che pensa alle sue favole di Figc che ci sta risarcendo; un motivo di orgoglio per il pacioso Benitez che blatera di fatturati altrui per il suo alibi ma che almeno potrà non pensare ai VENTI punti di distacco finora accumulati in classifica avendo una rosa a disposizione non composta da scarpari ma da fior di giocatori soprattutto dal centrocampo in su, che mai sarebbero stati acquistati tutti senza la cessione del loro miglior giocatore.
Voglio che stasera magari ci siano rigori inventati o decisioni arbitrali (contro) al limite della follia, così da assistere al solito silenzio e pressapochismo degli stessi giornalai che gozzoviglierebbero altrimenti. Tutti uguali sto cazzo.