Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Mac, come fai a sapere che e nato a Troia?
Dai, figlio di troia, facci ridere, spiegaci il potere politico, forza. Siamo tutti qui attenti, pensa un po’.
a cuccia, cane
Chi ha piu potere politico, una squadra che viene retrocessa, senza nessun illecito provato, o una squadra che non viene retrocessa, nonostante un suo dirigente sia condannato per falsificazione di passaporto e ricettazione di patente rubata?
Il potere politico della Juventus. Il risarcimento della Figc invece dei 400 milioni. Le favole dei mentecatti figli di troia.
beh piu’ o meno quello che dissi dopo chievo juve e il go l del chievo annullato .il potere politico della juventus e il condizionamento ex-ante sugli arbitri , in questo momento storico , come in altri periodi per altre squadre ,e’ palese .la roma puo’ anche aver avuto episodi a favore ma questo non elide quelli avuti dala juventus; detto que sto per me rizzoli ha preso la decisione giusta alla fine ,questa e’ la cosa importante ma l’episodio nella sua estremita’ e’ esplicativo: si vuole ( i dirigenti del calcio ) rinunciare al mezzo tecnologico che puo’ discriminare un azione dubbia ,magari no n sempre, ma di sicuro aiuta , per fare cosa? lasciare l’arbitro allla merce’ delgi umori di giocatori scorretti che simulano e voglion o rigore ,giocatori che protestano e vengono crtiticati perche’ protestano , pubblico scorretto ,che no n ha visto u n cazzo ma urla e offende ;evidentemente si ,si vuole questo, perche’ e’ piu facile fare andare le partite in un certo modo; soprattutto ai mondiali .
Comunque bisogna veramente supporre che la Roma le vinca tutte da qui alla fine, é chiaro come il sole. Faranno 94 punti, dobbiamo farli anche noi.
E aspettiamo (invano) la replica coerente di quel figlio di troia di 3 a Riccardo.
Ma dopo farsopoli Moratti non disse che gli arbitri sbagliavano in buona fede? Anche da 32 partite contro l’inter quindi……o sono eterodiretti da Moggi?…..dalla Svizzera magari……
Un rigore contro la Roma non si poteva dare oggi, gli avrebbe rovinato la media
https://twitter.com/willy_signori/status/449979496159248384