Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Er sistema…maggico !!!
Due regali dei “ragazzi” dell’ex Di Francesco…na passeggiata de salute !!!
Anche Rizzoli…fa merenda sul prato di Reggio Emilia…e i giornalisti a raccontare…meraviglie…
Stasera a Napoli ” er sistema” c’ha pronti i…fuochi, di cui ieri sera abbiamo visto il prologo…
Del resto, se a Torino i napoletani , impuniti, hanno tirato di tutto, acqua, birra, piscio e …i tubi divelti dai bagni…perché in casa loro non dovrebbero…fare di più…???
Ma infatti, si torna lì, la responsabilità è in larga parte del Beck e dei suoi colleghi tutti uguali, i quali non hanno mai stroncato certa roba, ma anzi, ci hanno mangiato sopra.
Invece andrebbe stroncata, a prescindere dal colore della maglia…( o del colore della giacchetta politica, in altro ambito….)
Giornalisti vil razza dannata.
Scritto da 3 il 30 marzo 2014 alle ore 13:36
..
Rido…sei veramente falso…
I Mondiali???…quindi fammi capire, la Juve beneficerebbe di un “sistema” non più italiano, ma mondiale, orchestrato da Blatter, per indirizzare non il campionato italiano, del quale gli interessa una benemerita cippa, ma i campionati del mondo????
Auguro a Blatter di non incrociare mai un Auricchio, potrebbe essere tesi che regge di fronte ad un Narducci, ad una Casoria, ad un De Gregorio. Insomma, giusto gli idoli del Beck possono “leggere” certa roba.
E chissà , forse anche Beck stesso….
Bene, missione compiuta, Rizoli é un po’ piu’ vicino a una meritata pensione.
Attenzione, spostarsi.
L’ultimo dei miei 3ccani ha la vescica che stá per esplodere di urea.
E’ molto probabile che stavolta non riesca ad arrivare in tempo per scaricarla sulla tomba di giaciglio facchetti, che ricordiamo é accusato da dentimarci e da tutti i prescritti, di aver illegalmente fatto spiare avversari ed arbitri, per poter arrivare terzi o quarti.
E niente, il figlio di troia è andato a spalare letame in un altro buco. Ce ne faremo una ragione. Ma tanto poi riaffiora dai tubi. La certezza di oggi è solo questa.
Il reiterare argomenti smentiti clamorosamente dalla storia, tipo lo “strapotere politico della Juventus”…
significa: 1) che non si hanno argomenti…veri e seri; 2) che le “prostitute intellettuali” che esercitano…sui giornali,…alimentano questo “sentimento popolare” menzognero.
Scritto da Lex Luthor il 30 marzo 2014 alle ore 13:24
Ahahah…Lex, tu non segui il calcio internazionale…” che te lo dico affa’…”. Io scopro mondi, vedo cose…e po te l’ho scritto tante volte…a Nembo Kid (altro che Superman…) non lo becchi mai. Un “vero” carissimo saluto !!! ;-)
Beh i lupacchiotti possono anche essere allegramente in fuorigioco, non viene fischiato niente. Il sistema colpisce ancora.
3 di calcio non capisci e quindi sei Prescritto? Oppure, sei Prescritto e quindi non capisci nulla di calcio? This is the question.