Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
A proposito, leggendo durante la settimana alcuni siti bianconeri, mi pare di ricordare che il CdPdS (Corriere dei Piccoli dello Sport) stesse scrivendo di come l’arbitro Rizzoli fosse puntualmente ignorato dal designatore Nicchi per i match-clou, malgrado fosse stato nominato come rappresentante dell’Italia ai prossimi Mondiali brasiliani.
Ora, ovviamente Nicchi lo vuole proteggere da furibonde buriane mediatiche e magari lo riproporrá (un classico) per riomma-Juventus, dove l’arbitro bolognese saprá benissimo cosa fare per non finire nell’occhio del ciclone, giusto prima dei mondiale . Non per malafede sia chiaro, ma piuttosto per umana convenienza.
Tuttavia, guarda un pó, il messaggio del CdPdS, con il resto della canea romana pronta ad abbaiare rabbiosamente, é sembrato un bel messaggino mafiosetto che evidentemente ha avuto il suo effetto.
Mascalzoni.
Noi Juventini siamo volubili,un giorno diamo del fenomeno a chiunque(vedi Belfodil gennaio 2013);un altro diamo del cesso ad uno che si mangia un gol(vedi Henry aprile 1999)!Berardi e’ un talento penso il migliore dell’ultimo quinquennio,con Florenzi,vediamo di regalarlo a qualcuno!!!Mi ripeto sulle dolenti note,vedi Thierry…..per non rifare cognomi,altrimenti mi torna il magone.
Requiem
Immobile non e’un prestito.e’un regalo.
Berardi deve venire a casa,Poster!Basta con questi cazzi di prestiti…vedi Immobile!
Mancano 13 punti.
La Roma ha il vento in poppa, le sta vincendo tutte, “in un modo o nell’altro” CIT quindi qualora arrivasse a 94 a noi servono 13-14 punti, cifra raggiungibile.
Cristiano
Per questo finale di campionato urge una tua presenza piu’costante.qui invece di parlare di responsabilita’di andrea agnelli nello stroncare la nuova ondata di sentimento popolare si da la colpa ai giornalai.il paziente unico poi e’ricaduto malamente nel marasma di scorte e rigori che vedono solo lui e auriemma.
Ci sono poi casi gravissimi che non solo vogliono berardi alla juve ma lo volevano gia’a gennaio.a costoro volevo prescrivere sei ore al giorno di filmati di ping pong,sport del quale sono veri esperti,in modo da sedarli.
Ben arrivato Cristiano,
il nuovo calciopulito, purtroppo è questo ! E’ il calcio dei pulvirenti, dei lotito, dell’eterno galliani ed ovviamente degli spioni di moratti…
Ma questi concetti, non li si potrà mai leggere sul corrierone della sera sul quale scrive l’interiota fabio monti,oppure sulla cacchetta dello sport, dove nascono tutti interisti…
Come vedi, tutta “roba vecchia”…ma adesso abbiamo la prova che chi lavora in un giornale non scrive per informare il lettore, ma per fare delle “gustose fellatio” all’editore…
Qui, tutti hanno famiglia….tranne il lettore…
Buon pomeriggio…
Il talentino Berardi è da…revisionare e mandare in una squadra che lotta e, soprattutto, deve essere abituata a lottare e giocare, tipo…Atalanta…
L’ho visto intristito, demotivato…sbagliare controlli e passaggi semplici…troppo scarso per essere vero. !!!
La trattenuta non è evidente ma influisce sullo sbilanciamento dell’attaccante già in precarie condizioni di stabilità facendolo andare a terra, rigore!!!
#unapensioneperrizzoli