Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Cambiando to
Ic invece vi chiedo se ritenete soddisfacente sino ad ora il bottino di 11 gol di llorente.vorrei anche sapere se lo considerato un centravanti da juve anni lippi/capello o se secondo voi dobbiamo affiancare a tevez un bomber degno di tal nome per fare il famoso salto di qualita’.
Intervengo
e infatti siamo messi male.proprio male.la colpa comunque e’di andrea agnelli.lui piu’di chiunque altro dovrebbe aver capito che tira aria di 2006.occhio che la roma oltreche’avere una rosa giovane e competitiva nel momento del bisogno trovera’gli alleati giusti per lo sfruttamento del sentimento popolare.il toro e’stato derubato a mani basse,destro e rosso a naingollan e i suoi dirigenti non hanno proferito parola.ha ragione leo,qui ci smenano la uallera con discorsi tipo”usare il buon senso”ma se non ci pensiamo noi a dire le cose come stanno prepariamoci a rivivere certi incubi.i sintomi ci sono tutti.
Per Salvadore.
No, Salvo, dò per scontato la vittoria da maggica sul Parma. Poi, mancano 8 giornate, potenzialmente 24 punti. Ne abbiamo 11 di vantaggio, con un bel 3-0 a Torino ca maggica. Se loro ne fanno 24 e noi solo 13 andiamo a 94 punti. E’ pensabile che una squadra che in trenta e passa incontri ne perde solo uno, nelle rimanenti 8 ne possa perdere addirittura 4?
Eppure se ascolti il gentile Alberto Gufantini, dall’alto della sua cattedra sembra che il cataclisma possa avverarsi. A volte pare che sia proprio dietro l’angolo.
Ah, quanta buona bile inutile…..
Teo scusami, avevo male interpetrato il tuo -13.
io sono un estimatore del Primario, lo seguo da tempo e seppur a grandi linee gli riconosco una certa onesta’ intelletuale, pero’ mi scusi…ma come si fa’ solo a pensare che quello di ieri poteva essere rigore ??? lo stesso Donadoni ha ammesso che in precedenza c’e’ un fallo su Marchisio, riguardo Bonucci poi, e’ in netto anticipo, e’ davanti all’azione, magari sbraccia un po’ troppo, ma stiamo parlando di una normalissima contesa del pallone, non c’e’ nessuna azione fallosa…suvvia Beck, se questo deve essere il metro di giudizio siam messi veramente male !!!
L’arbitro in presa diretta e nella concitazione di una giocata che MAI e poi MAI sarebbe dovuta accadere (cosa ci faceva Molinaratro da solo in quella posizione quando si era in vantaggio numerico?).ha visto due coppie di giocatori lanciarsi sul pallone vagante.
Se devr fischiare tutto, prima comincia dal fallo su Marchisio, ma per me ha semplicemente visto una feroce lotta per arrivare sul pallone.
Dicesi football, ma forse non calcio.
Teo, 13 punti perchè? al momento sono 14 o forse dai per scontato il pari tra Roma e Parma?
Gentile Fabrizio, sono commosso per questa attenzione.
Leo, scusami ma non sono affatto d’accordo con te, 2 gol vantaggio inperfetto? ma che dici!
Una vera grande squadra deve saper amministrare anche un gol di vantaggio, senza se e senza ma, soprattutto se si trova in linea teorica con un uomo in più.
Dico in linea teorica perchè con Isla in campo la numerazione si inverte e comunque anche in 10 contro 11 la Juve in qualità di capolista deve imporre il proprio gioco, se così non è stato si vede che qualcosa non va. Per dirla tutta il secondo tempo è stato ridicolo!!!
Qualcuno sa di chi e’la citazione”quello alto”?