Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Teo
Darko kovacevic fece sei gol in un campionato.vero e’che se non avessimo fatto giocare delpiero per oneri pubblicitari l’annodi perugia bastava lui per vincere lo scudetto.ma quella e’un altra storia.
DI CHI E’LA CITAZIONE QUELLO ALTO???
Vediamo se indovino: diciamo che serve un Ronaldo?
Teo dice un noto proverbio: chi di speranza campa disperato muore.
Diamo loro tutte le speranze possibili.
Per Alex drastico : finora ha fatto 11 gol e mancano ancora 8 partite alla fine più l’EL. Vediamo il bilancio finale. L’unica cosa è che ultimamente mi pare sia un po’ stanco…..
Llorente,per me un buon giocatore che alla juve dovrebbe fare la quarta o quinta punta,ha sino ra segnato 11 gol in 27 partite ed e’perfettamente in linea con la sua media gol in carriera che e’piu’o meno di un gol ogni tre partite.va detto che il giocatore non va solo valutato per i gol ma considerando che il prossimo capionato avra’30 anni per coemvedo io le cose sta plusvalenza s’ha da fare.se cogliamo fare il salto serve una punta da 60/70 milioni,non certo mandzukic o jackson martinez.
X Impera.
Quale parte ti sembra corretta.
Beh, se penso che nella Juve di Lippi faceva una gran bella figura un certo Darko Kovacevic, penso che quello alto non sarebbe stato proprio fuori posto. Si, ci poteva stare.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti. Salam aleikum.
Ieri sera c’è stato un altro verdetto, la Fiorentina non puo’ piu’ vincere lo scudetto. Rimangono in corsa tre squadre.
X Beck.
La tua analisi in parte è corretta, ma c’è da dire che di fronte a 81 punti su 90 non resta che inchinarsi.
Anche la dea bendata sembra inchinarsi alla superiorità della Juve, dopo le 2 stagioni precedenti dove a volta si era messa di traverso per provare a ribaltare concetti consolidati.
In ogni caso quello che ho sempre apprezzato di più nelle grandi squadre è la capacità di vincere a basso regime.
E mi pare che Conte abbia insegnato anche questo.
Lunga vita al mister e ai suoi principali scudieri in campo.
E a tutti quelli pseudo-juventini che hanno anche il coraggio di criticare a fronte di una stagione del genere dico che se mi dicono dove apporre la firma per fare 10 stagioni come questa e riperdere 10 volte a Istanbul lo faccio all’ istante.
E a prescindere di come andrà a finire.
no…alla lunga il bilancio del Basco e’ insufficente, o se da’ na’ svegliata o il prossimo anno una bella plusvalenza ed avanti un altro, anche il bovino Ciruzzo avrebbe fatto 11 goal se avesse giocato con noi.