Lo strano caso del dottor Rizzoli e mister Sansone giustifica una riflessione. Nel merito: primo tempo di Sassuolo-Roma, contatto Benatia-Sansone. Siamo in area. Rizzoli non lo giudica da rigore, salvo correggersi su dritta di Peruzzo, uno dei giudici di porta. Apriti cielo. I romanisti lo circodano, decisi. Passeranno più di quattro minuti prima della cancellazione definitiva del penalty . Braccato dai protestanti, Rizzoli torna da Peruzzo, mendicando lumi possibilmente meno vaghi.
Non pago, e sempre più titubante, come riferirà Benatia in persona, «[Rizzoli] ha chiesto a Sansone di dire la verità , assicurandogli che non lo avrebbe ammonito, nel caso. Noi eravamo un po’ incazzati, perché con una squadra che si gioca la salvezza non puoi andare a chiedergli una cosa del genere. Sansone ha detto che lui era scivolato, ma che io gli avevo tirato la maglia, e l’arbitro ha deciso di non dare il rigore».
Scritto che di sicuro i piedi non si toccano – e che Benatia ha negato la spinta, non il tocco – la differenza, clamorosa, che isola questo episodio riguarda l’atteggiamento dell’arbitro centrale. L’«assemblea di condominio» non ha coinvolto, esclusivamente, gli ufficiali di gara, ma anche e soprattutto i giocatori. Con tanto di domanda (ti ha colpito?) e promessa (non ti ammonisco).
Evviva, dunque, l’onestà di Sansone? Mica tanto, a tradurre l’umore di Di Francesco, allenatore del Sassuolo ed ex romanista: «Una cosa mai vista. Secondo voi, se Sansone avesse dichiarato a Rizzoli che non era rigore avremmo perso tutto quel tempo? Non è così. Abbiamo assistito a una sceneggiata di 5’ dove chi doveva prendere delle decisioni non sapeva più cosa fare. Se io che faccio l’allenatore sbaglio mi mandano a casa, gli arbitri sono lì per prendere delle decisioni. Non mi è piaciuto questo episodio al di là che fosse rigore oppure no».
Ric,2 in più,andata e ritorno(2-3 3-0).Comunque il montenegrino non è dispiaciuto,anzi!!Pogba fuoriclasse?Ho grossi dubbi….
x Chain 70
non sperare nel Parma, già oggi ha anticipato le vacanze post Juve, anzi la prossima dopo Roma sarà Parma-Napoli, due in vacanza, sarà una bella scampagnata tipo scapoli-ammogliati
Il Parma hanno aspettato che fosse spompo per farglielo incontrare. La Roma vince sicuro. Noi abbiamo 4 partite abbordabili in casa e il Sassuolo fuori, e trasferte dofficili a Bergamo e Roma. I 13 punti sono tranquillamente alla portata, basta non sbroccare.
Eh, me lo sentivo… avrei firmato per un pari. Comunque una sconfitta ogni tanto ci può pure stare. Fortunatamente non capita spesso. E il Napoli è una buona squadra. Ok, andiamo avanti senza drammi.
il Napoli è scarso in difesa, certo se giochi un’ora abbondante nella tua metà campo, se in attacco hai un bollito – quello alto – ed uno che se penso alla cifra richiesta per riscattarlo mi viene da ridere è ovvio che si fa poca strada
certo che a questi ritmi non batti neanche il Livorno, sta EL mi sa che porti sfiga
Fierobianconero chiuso in cantina.
Grandi Azzurri
e che non rompa i coglioni con l’EL. Ad oggi il Napoli ha giocato lo stesso numero di partite di noi. Anzi, una in più, quella contro la Roma in Coppa Italia.
Buonasera a tutti, poche storie, hanno giocato il primo tempo a una porta sola, la nostra. Hanno meritato, tutto qui. Molto più veloci ed aggressivi, non ci hanno permesso 3 passaggi di fila nel primo tempo. Inoltre, noi abbiamo giocato con almeno 1 uomo in meno: per come la vedo io Osvaldo, rovesciata a parte, non ha fatto nulla di buono, e quelle poche volte era in fuorigioco. In più anche Llorente non è che…comunque, come detto già da qualcuno, il jolly era questo, ora non si può più sbagliare, il vantaggio è ancora cospicuo. E hai visto mai che il Parma-rivelazione, dopo 2 sconfitte, non si ripigli…
Peccato, comunque…
S’ MAc, ma complessivamente non c’è storia, si è visto quando i ritmi si sono abbassati. Giocavamo da fermo e siamo usciti fuori. Quel che non capisco è che abbiamo alzato i ritmi solo dopo il 2 a 0. Allora, o qua c’è davvero un problema fisico, ma a me sembra strano, (però la realtà dei fatti dice quello), o veramente “qualcuno” è entrato nel trip mentale di risparmiare energie, energie, energie.
E che capperi, almeno questa giocatela al massimo, altrimenti quando?
Io so già cosa dirà .