Lo strano caso del dottor Rizzoli e mister Sansone giustifica una riflessione. Nel merito: primo tempo di Sassuolo-Roma, contatto Benatia-Sansone. Siamo in area. Rizzoli non lo giudica da rigore, salvo correggersi su dritta di Peruzzo, uno dei giudici di porta. Apriti cielo. I romanisti lo circodano, decisi. Passeranno più di quattro minuti prima della cancellazione definitiva del penalty . Braccato dai protestanti, Rizzoli torna da Peruzzo, mendicando lumi possibilmente meno vaghi.
Non pago, e sempre più titubante, come riferirà Benatia in persona, «[Rizzoli] ha chiesto a Sansone di dire la verità , assicurandogli che non lo avrebbe ammonito, nel caso. Noi eravamo un po’ incazzati, perché con una squadra che si gioca la salvezza non puoi andare a chiedergli una cosa del genere. Sansone ha detto che lui era scivolato, ma che io gli avevo tirato la maglia, e l’arbitro ha deciso di non dare il rigore».
Scritto che di sicuro i piedi non si toccano – e che Benatia ha negato la spinta, non il tocco – la differenza, clamorosa, che isola questo episodio riguarda l’atteggiamento dell’arbitro centrale. L’«assemblea di condominio» non ha coinvolto, esclusivamente, gli ufficiali di gara, ma anche e soprattutto i giocatori. Con tanto di domanda (ti ha colpito?) e promessa (non ti ammonisco).
Evviva, dunque, l’onestà di Sansone? Mica tanto, a tradurre l’umore di Di Francesco, allenatore del Sassuolo ed ex romanista: «Una cosa mai vista. Secondo voi, se Sansone avesse dichiarato a Rizzoli che non era rigore avremmo perso tutto quel tempo? Non è così. Abbiamo assistito a una sceneggiata di 5’ dove chi doveva prendere delle decisioni non sapeva più cosa fare. Se io che faccio l’allenatore sbaglio mi mandano a casa, gli arbitri sono lì per prendere delle decisioni. Non mi è piaciuto questo episodio al di là che fosse rigore oppure no».
Le partite facili non esistono…vedi Juve Pescara l’anno scorso!!Isla e’ un centrocampista capito sfizzero?
x Requiem
infatti non abbiamo gente per reggere due competizioni in modo decente
Osvaldo assolutamente da non riscattare.
tutti qui a dire che abbiamo partite abbordabili, sì se fossimo in condizioni meno precarie, così mi sembrano assai meno facili
Isla lo si faccia accomodare sul primo treno che passa, altro che in mezzo al campo.
L’analisi della partita per me è un’altra, se non prendi il gol con Chiellini fuori in modo assurdo, iniziavano a gestirla nel modo giusto.
Comunque guardare avanti e pedalare
X Il Barone del 30 marzo 2014 alle ore 23:07
Concordo in toto con quanto hai scritto. Purtroppo più che mai in questo momento non ne abbiamo. Chi va in campo è cotto, e in panca purtroppo non c’è nessuno.
Stendo un lenzuolo, altro che un velo, su Isla, ma anche Osvaldo…ne deve fare di strada per essere da Juve ( e data l’età , non credo lo sarà mai). Non l’ho mai visto incazzato in campo, solo fuori. Dove non serve a una fava. Da rispedire al mittente, soprattutto a quella cifra folle.
Oh Marocchi sta dicendo quel che ho scritto io. Solo dopo l’ingresso di Vucinic si e’ visto un attaccante della Juve farsi dar palla dai centrocampisti. Llorente Osvaldo, o Quagliarella mai più insieme. Al limite meglio Marchisio in appoggio ed a girare intorno alla prima punta.
Comunque mi risulta che anche Bayern Real ecc. Ecc. Giochino tante partite, come mai al di là della qualitá sembrano tutti atleticamente molto più in palla di noi?
Poi….ascoltare gufi tristi…vero Raschieri?Ma che cacchio dici?Allora la CL possiamo scordarcela!Isla lo si faccia giocare a centrocampo al posto del polpo,vedrete che non è così scarso.