Lo strano caso del dottor Rizzoli e mister Sansone giustifica una riflessione. Nel merito: primo tempo di Sassuolo-Roma, contatto Benatia-Sansone. Siamo in area. Rizzoli non lo giudica da rigore, salvo correggersi su dritta di Peruzzo, uno dei giudici di porta. Apriti cielo. I romanisti lo circodano, decisi. Passeranno più di quattro minuti prima della cancellazione definitiva del penalty . Braccato dai protestanti, Rizzoli torna da Peruzzo, mendicando lumi possibilmente meno vaghi.
Non pago, e sempre più titubante, come riferirà Benatia in persona, «[Rizzoli] ha chiesto a Sansone di dire la verità , assicurandogli che non lo avrebbe ammonito, nel caso. Noi eravamo un po’ incazzati, perché con una squadra che si gioca la salvezza non puoi andare a chiedergli una cosa del genere. Sansone ha detto che lui era scivolato, ma che io gli avevo tirato la maglia, e l’arbitro ha deciso di non dare il rigore».
Scritto che di sicuro i piedi non si toccano – e che Benatia ha negato la spinta, non il tocco – la differenza, clamorosa, che isola questo episodio riguarda l’atteggiamento dell’arbitro centrale. L’«assemblea di condominio» non ha coinvolto, esclusivamente, gli ufficiali di gara, ma anche e soprattutto i giocatori. Con tanto di domanda (ti ha colpito?) e promessa (non ti ammonisco).
Evviva, dunque, l’onestà di Sansone? Mica tanto, a tradurre l’umore di Di Francesco, allenatore del Sassuolo ed ex romanista: «Una cosa mai vista. Secondo voi, se Sansone avesse dichiarato a Rizzoli che non era rigore avremmo perso tutto quel tempo? Non è così. Abbiamo assistito a una sceneggiata di 5’ dove chi doveva prendere delle decisioni non sapeva più cosa fare. Se io che faccio l’allenatore sbaglio mi mandano a casa, gli arbitri sono lì per prendere delle decisioni. Non mi è piaciuto questo episodio al di là che fosse rigore oppure no».
per axl rose delle 19:57 : ……..la Juve ruba! :-D
Fino alla fine……
Notizie dal fronte? È già stato schierato il battaglione San Marco a protezione del pullman della Juventus?
Voglio ricordare che lo scorso anno, non si gioco ‘ a Kabul, la partita la decise il prefetto negli spogliatoi, il povero Orsato (ottimo arbitro) fu costretto a navigare a vista, a legare il somaro dove andava legato.
…….e quelli contro sacrosanti e sempre troppo pochi.
A parte lo psicodramma, io dico che se era Barzagli invece di Benatia, l’episodio sarebbe passato agli annali come l’ennesima spintarella sulla via dello scudetto 2014 che deve vincere la juve e bla bla bla…
Molto semplice. Senza Vergogna che non sono altro.
Dov’è Leoncini? E’ già in ritiro spirituale? Leo magna tranquillo! ;-)
Lex, mi deludi, i rigori a favore della Juventus sono tutti inesistenti.
A me interessano solo i rigori che fischiano a favore della Juve. Quelli inesistenti, s’intende….
Beck, secondo te stasera gioca Pirlo titolare o rifiata per far posto a Marchisio?