Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Gentile Impera, citi Mazzarri: un altro allenatore che mi piace molto. Mai scritto che Benitez sia più ferrato di Conte. Scritto che il calcio di Benitez mi piace, al di là degli eccessi e le sciatterie che lo caratterizzano, soprattutto in fase difensiva.
http://www.lastampa.it/2014/03/31/sport/calcio/qui-juve/juve-buffon-non-cerca-scuse-senza-energie-fisiche-e-nervose-vFqDStYCvy1kg9O7L3QvuN/pagina.html
Semplice semplice. Come il calcio.
Vuoi vedere che finalmente arriva l’inevitabile crollo (cit.)?
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
#moriremotutti
Concordo con dimas sulla simpatia per Benitez dovuta tra l’altro allo stesso motivo… ma anch’io penso che forse con Mazzarri il Napoli avrebbe fatto meno spettacolo ma più punti.
no Runner, quella era la squadra che doveva giocare vs il napoli, e ci avrebbe permesso di far riposare un bel po’ di giocatori, tanto perche’ il ns mister dice sempre che non ha ricambi
A me Benitez sta simpatico e gli devo una delle più grandi emozioni mai provate in ambito calcistico, inutile ricordare quale, inoltre mi pare essere buon allenatore, d’altronde vince solo uno quindi tutti gli altri son coglioni?
X martinello , Leo ect.
A 81 punti magno tranquillissimo.
Ditemi dove devo firmare per altre 1000 stagioni così.
X Beck.
Per la mia visione del calcio la distanza tra Conte e Benitez è maggiore della differenza tra Juve e Napoli.
Che tra l’altro già considero abissale, come il campo dimostra da anni..
Per me con Mazzarri il Napoli sarebbe davanti alla Roma.
X il Beck – Le terapie hanno sempre controindicazioni. E’ per questo che si consiglia sempre ai medici che le somministrano di cambiarle quando sono sbagliate. Adesso vado a fare la spesa perché. malgrado tutto, come direbbe Leo, anche io magno tranquillo.