Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Sono in linea con Riccardo. Aggiungo che Mirko in questa decina di partite lascerà il segno…
Scritto da Luca G. il 3 aprile 2014 alle ore 23:04
.
Mirko ci salverà il culo, segnatelo.
Riccardo Ric, secondo me Osvaldo non ha proprio capito dove si trova, sembra un pesce fuor d’acqua.
Sono in linea con Riccardo. Aggiungo che Mirko in questa decina di partite lascerà il segno…
ah. nella difesa sempre concentrata va incluso Buffon.
mi spiace per Osvaldo, ancora non è riuscito ad emergere, a marcare una partita….
Incredibile comunque che ci sia voluto un tempo e l’intervallo per capire che i lanci lunghi erano inutili. Media gol crollata nell’ultimo mese, comunque.
Ovvia, bravi ragazzi, vittoria con merito maturato man a mano che i minuti passavano. Ha poco senso parlare di scarsa condizione fisica, visto che terminiamo ogni partita in crescendo. Quando loro hanno abbassato il pressing e le marcature asfissianti, (a proposito, quello del Lione è stato catenaccio o pressing alto?), l’ingresso di Vucinic e Giovinco, freschi, ha fatto la differenza. Ottimi i tre di difesa, sempre concentrati al massimo.
No vabbé, sopra Barcellona 2003 addirittura?
Comunque direi che un Giovinco in panchina lo terrei sempre, non sarà il campione che speravamo fosse, ma nei finali di partita è un crak
Partitona! La metto subito dopo la vittoria di Amsterdam del 97 ma davanti a quella dell’Old Trafford.e di Barcelona 2003.