Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Mac, la fissa ce l’avete voi. Rileggiti i miei commenti, mai fatto nomi e ho parlati di attaccanti. Oggi ne sono scesi in campo 4. Se poi volete fare il processo alle intenzioni, va benissimo.
Axl: allora perchè non ti presenti a Vinovo come fuori quota? Dai, ti sta sui coglioni da tre anni e vieni qui a dirci che bisogna fare l’appunto…
N.B. attaccanti……plurale.
Riccardo, se abbiamo dovuto aspettare l’85° che segnasse un difensore, magari qualche appunto agli attaccanti si può fare, che dici?
Mac, non è che la punta deve fare solo e soltanto gol, ma se ogni tanto la mette dentro non è che mi offendo eh. Che poi si sia vista la differenza con Osvaldo, non è che ci volesse molto. Anche io avrei giocato meglio.
Axl guarda che il calcio non inizia e finisce con Vucinic. C’è anche altro.
Lo si vada a dire a Il Martinello che ha spento la tv dopo 45 minuti senza lo straccio di un dribbling.
axl. 90 minuti di partita, 14 giocatori scesi in campo ed il tuo primo ed unico commento su chi e’?
Axl: Vucinic è stato più efficace e adatto di Osvaldo negli schemi offensivi. Quando è entrato, poco o tanto, si è sentita la differenza. Poi per te che hai la concezione della punta che deve fare solo e soltanto gol, rispettabile, certo, ma forse lontana dalla realtà dei fatti… perlomeno per come giochiamo noi.
Mac, i miei sono postgiudizi, ma se per te ha giocato bene, chi sono io per contraddirti?