Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
bravo axl, e la riomma in questo momento tutto è tranne che una schiacciasassi, basta vedere come ha vinto le ultime partite. E se penso che col Parma dovrebbe vincere rimango dell’ idea che a Cagliari, di pomeriggio con probabile temperatura di 25 gradi, se la vedrà brutta.
…nelle ultime 22 giornate….per la matematica, non per altro.
Scritto da axl rose…..il Faro il 31 marzo 2014 alle ore 12:35
sottoscrivo!
A me non pare che la Roma, che è la squadra che potrebbe soffiarci lo scudetto, stiamo facendo tutti questi sfracelli. Mi direte: Ma continua a vincere. Certo, proprio quello che facevamo noi fino a ieri sera, precisamente 20 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 24 giornate, poi trovi il Napoli, non gli ultimi fessi,nella serata in cui ti gira tutto storto (arbitro compreso), e rimani comunque in partita fino all’80°. Si, si puo giocare e si puo’ perdere cosi’, a Napoli. Mi pare di ricordare che a Napoli ci ha perso pure la magggica. Io continuo a fare il feddayn del tifo.
isla era entrato con un buon piglio. poi ha fatto un paio di cazzate. a un certo punto si è messo a inseguire come un forsennato la palla toccata da un napoletano che stava finendo mestamente sul fondo. ho provato un po’ di pena. poi ho visto buffon che gli urlava qualcosa…
E comunque, anch’io come Impera, firmerei subito per altri 30/40 di questi campionati.
…. il limite tra “spompati e ass….” …
Io a queste analisi del dopo, fatte dai “medici e sapienti” non credo più di tanto. Prima vengono i miei occhi e le mie orecchie, poi leggo gli “studi”. Ieri sera, nel secondo tempo, se avessimo avuto, per dire, l’apache al posto di uno di quei due li davanti, non sono proprio sicuro che l’avremmo persa, e magari ci avrebbero definiti famelici, assatanati, mai domi e/o qualche altra definizione che gli studiosi hanno sempre a portata di mano.
Il limite sta “spompati e assatanati” è sempre stato così sottile….
Gentile Alex, buon giorno. Come ho già scritto, le folate del calcio di Benitez mi piacciono. Naturalmente, mi prendo tutto il pacchetto, anche le fotte difensive.
Il 2-0 e il meno 17 non c’entrano. Mi scuso anche con lei.
Volevo aggiungere che indipendentemente da quel che dice (non lo pensa veramente) il cafonaccio di Setubal, a me la EL piacerebbe vincerla.