Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Gentile Luca, step by step. Detesto le classifiche virtuali.
bè , tra 87 e 94 (della Roma), il quoziente di difficoltà del finale di stagione si impenna Primario.
Siete in controtendenza, per l’USSI e per la FIEG, la Roma le ha gia’ vinte tutte.
Gentile Luca, siamo lì…
De Pasquale, lei e Zi Dima, mi mandate in psicanalisi ora, sono sempre uguale, un moderato con tendenze ultras, ma in fondo sono anche troppo buono… (Rido eh!!)
Geom. io con lei non discuto mi limito a prenderla per il culo.
Io discuto con gente come Claudio Milan non certo con lei ed il trio di cui fa parte.
Questo sarà l’ultimo post in cui le parlo seriamente e lo ritenga un onore.
Primario, andavo oltre la matematica, dei 13 punti a meno di prenderne 4 di scarto a Roma.
Per me la Roma non ne fa 88.
Voi si a parte Franzó,Lovre,Poster e il primo Luca g siete tutti uguali…Intolleranti ,arroganti e senza nessun rispetto per chi ha opinioni differenti dalle vostre.
Inadeguati .
Interessante articolo
http://kantor57.tumblr.com/post/81286152445/la-terra-dei-cachi-67-windbag
Secondo me Beck vuole più bene al trio anche perchè capisce che sono i pazienti più bisognosi di cure,