Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Assolutamente si massimo.
Conte pero’non mi e’piaciuto in due cose:la prima e’l'aver schierato troppi titolari in uefa quando poteva far esordire qualche primavera,la seconda,e qui sono con bilbao,ieri sera doveva schierare un 451 tipo quello dello scorso anno in quanto lo 0-0 a noi sarebbe andato benissimo.
Perche il modulo c’entra (quasi) nulla Alex. Puo fare la differenza a parita di condizione fisica o valori tecnici in campo. Chi é piu forte e sta bene di solito vince. Chi sta fisicamente meglio e gioca contro chi si regge poco in piedi puo vincere anche se meno forte tecnicamente. Il calcio è soprattutto questo, al netto di tutte le disquisizioni tattiche che si possono tirare fuori.
Ma il napoli all’andata ha giocato con 4231? Ha beccato 3-0 o sbaglio?
Il problema e’che questanno la rosa e’stata indebolita rispetto allo scorso anno e decisamente indebolita rispetto a due anni fa con l’eccezione di tevez.
conte e’stato assolutamente miracoloso sino ad ora e ora speriamo di recuperare qualcuno dei nostri bidoni che marotta non e’stato in grado di sbolognare in modo da schierarli in chicazzosenefregaleague e portare a casa un terzo scudetto che con una rosa di 12 giocatori e llorente centravanti sarebbe un’impresa storica.
Nel frattempo il moderno benitez si porta a -17,guarda la chicazzosenefregaleague in tv e se gli va bene eguaglia mazzarri contro la fiorentina in finale di coppa dellamediaspettatori400persone.
disonesto.peggio, farabutto
CONTROCORRENTE…..
Questa sconfita avrà lo stesso effetto che ha avuto quella di Firenze, le prossime cinque di campionato le vinciamo amani basse e chiudiamo i conti con l’italia, poi in Europa Leaguesono 4 gare da giocarsi alla morte per giungere alla finale del 14 Maggio dello Juventus Stadium…Un rush finale di 9 Partite da giocare alla morte con energie psico-fisiche da recuperare…
Con tutti gli infortuni che ci mettono i bastoni tra le ruote, credo che riusciremo a fare la Doppietta, o come dicono gli inglesi The Double….
Caro Primario era da un po’ che la stava tirando…….
Il rischio dell’usara dopo un torneo tirato a mille come questo c’è tutto, per quelli che dicevano del campionato poco allenante, pensate ad un torneo senza la Roma, ad oggi si pensava la giornata per festeggiare il tricolore, invece, dobbiamo soffrire da matti e ci vorrà ancora un mesetto per conquistare il trentaduesimo scudo….
Dopo circa 45 gare stagionali senza contare le nazionali, ci troviamo a giudicare inesorabilmente la grande juventus di Antonio Conte, e l’indubbia difficoltà di qualche elemento spremuto come un limone, su tutti Paul Pogba,, che dopo il Mondiale di categoria ha fatto quindici giorni di pausa, niente preparazione e subito in campo, con la Juve e la Nazionale maggiore, avrà pure 20 anni, ma da luglio ad oggi ha giocato circa 60 gare in otto mesi, ovvero una partita ogni 4 giorni…..
Caro Primario quando giudichi la preparazione di Conte, deve tenere in considerazioni anche queste variabili, non di poco valore…
Altrimenti sembra esprimere un punto di vista poco obiettivo e molto criticabile…
Buona notte a tutti..
Tu che avresti fatto? Cioe, cosa avresti cambiato per raddrizzare la partita?
Evidentemente non sono d’accordo Franz e do ancora un anno di tempo all’attuale allenatore per svegliarsi e crescere. Poi gli preparo le valigie per Madrid o Londra.
Mah Bilbao al di la di come io legga…credo che certe gare non le raddrizzi con un cambio di modulo. Poi troppa gente fuori forma. Fernando non riesce piu a tenere palla. Vidal poco o nulla e gli altri non stanno meglio. Non avendo ricambi in grado di cambiare indirizzo alla partita…ma ci sta in una stagione. Direi.
Buona notte, gentili Pazienti. Grazie per le visite.