Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Gentile Lex, buon giorno. Se mancasse Diego Costa, tutti i favori del pronostico sarebbero del Barcellona. Con Diego Costa: 51 Barcellona 49 Atletico.
Altra partita: Manchester United 30, Bayern 70.
Intervengo
Io invece sono con te.nel senso che se arriva un’offerta da 15 in su llorente fara’le valigie.
Runner credo che lo schema che adotteremo non sara’condizionante per il mercato ma viceversa.conte questanno oltre a voler sostituire quei sei/sette giocatori mediocri voleva anche riassortire meglio la rosa con esterni se non altro di grande corsa(zuniga.poi e’andata com’e'andata ma e’meglio di deceglie e peluso)visto ke i soldi per la qualita’non li avevamo.la dirigenza gli ha consegnato una squadra senza esterni nuovi ma gli ha venduto l’unico panchinaro che nob avrebbero dovuto vendere.
Beck buongiorno! Quanto peserà l’assenza (probabile sembra) di Diego Costa sul match di stasera? Utd. invece già spacciato?
Salvadore guarin e’del giugno 1986.quindi ne ha 28.io comunque mi riferivo a trentenni mediocri nel senso che bob e’che avremmo preso un 23enne di gran prospettiva.il giocatore a parte una uefa con il porto del quale era comunqje un comprimario,non ha mai lasciato traccia.e di 28 senza passato,ripeto,siamo pieni.
intervengo, non credo che Llorente verrà ceduto, in primis perchè è un buon attaccante con caratteristiche utilissime alla squadra e ha segnato gol importanti e poi perchè è proprio il suo ingaggio sicuramente spropositato a rendere difficile un suo trasferimento. Lui e tevez sono le uniche 2 certezze in attacco per l’ anno prossimo. Per gli altri 3 da prendere bisognerà vedere quanti soldi possiamo spendere, che tipo di schema faremo e se si deciderà di portare a casa almeno uno dei nostri “baldi giovani” in prestito qua e là .
hai ragione Luca, scusa, carlatabaccheria@libero.it
magari scrivo na’ minchiata…ma prevedo per il prossimo mercato una bella plus-valenza con il basco, vero che e’ arrivato a parametro zero, vero pure che quell’ingaggio non e’ in linea con il suo valore, e la differenza non e’ cosi poca…
Alex, Guarin ha 27 anni ed è nel pieno della maturità e come di Runner ci sarebbe stato di grande aiuto a prescindere se Pogba resti o no.
In quel letamaio anche Messi avrebbe problemi.
Alex, per come la vedo io Llorente è sulle gambe perchè non era più abituato a giocare sempre come in pratica è successo da ottobre in poi. Adesso la presenza di Osvaldo dovrebbe essere funzionale a fargli recuperare la condizione ma lo stesso Osvaldo, come se non erro avevi fatto notare tu, non è che in Inghilterra abbia fatto chissà quali allenamenti e in campo un pò si vede. Al momento l’ unico che potrebbe affiancare Tevez con risultati soddisfacenti è proprio Vucinic e spero che dopodomani Conte lo faccia giocare mentre col Livorno schiererei Osvaldo così Llorente potrebbe essere di nuovo a livelli fisici accettabili contro l ‘ Udinese.
Gigi buffon e’il bianconero che guadagna di piu’poi viene tevez quindi llorente e subito dopo pirlo.
A questo punto della stagione mi aspetto che llorente giustifichi il suo ingaggio da top player con i gol che ci faranno vincere lo scudetto.