Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Il Lione è in quinta posizione e perde in casa 2-1 con la quarta della L1. Nelle ultime cinque gare ha vinto solo un paio di volte. La Juve è prima con 11 pt di vantaggio, e perde fuori casa 2-0 contro “il sentimento popolare” in maglie azzurre. Nelle ultime 5 gare ne ha vinto solo 4.
Mi piacerebbe capire che tipo di criterio viene adottato dagli studiosi quando pronosticano percentuali di passaggio turno Lione 60% e Juve 40%.
Ma forse bisogna avere una forma-mentis particolare per capirlo, forse bisogna odiarla tanto…
Llorente massimo ti danno 10/15. Ma per me non ci arrivi a quindici.
1. Se lo possono permettere pochi l’ingaggio
2. Non so quante destinazioni accetterebbe
3. Mi sembra che è un 84 (forse 85)
Vero runner ma se fai una plusvalenza da venti magari poi te ne puoi comprare una da 30.comunque fantacalcio,nessuno dara’mai 30 per uno di 30 annisenza passato che guadagna il doppio di diego costa.
Io la penso come Intervengo, Llorente si può vendere a non meno di 20 anche eprchè non è mica detto che poi coi 20 prendi uno meglio di lui.
Gentile Beck, che debbo dirle, “l’ ottimismo è il profumo della vita” recitava un noto slogan. Fatto presente che il Lione domenica ha perso in casa, le mie percentuali invece sono : Juventus 80% – Lione 20%. Ovviamente non le chiedo pronostici sul campionato, ormai è chiaro che la Roma è lanciatissima e noi non potremo che crollare come pronosticato da molti “studiosi”
giuste le percentuali fornita dal beck.il bayern e’favorito al 95%ma quando hai davanti rooney e vanpersie le cose possono girare dalla tua parte in un attimo.diegocosta sta ai colchoneros come tevez sta alla juve.anzi forse pure di piu’.
il Primario da’ i numeri ???….oggi e’ martedi’, giornata di estrazione, che dice ??’ anche un ambetto andrebbe bene, non dico su ruota secca…anche su tutte !!!
Gentile Runner68, buon giorno. Le Juventus di questo periodo: 30 a70. La vera Juventus: 60 a 40.
x Alex Drastico
15 milioni x llorente so’ un po’ pochi, famo venti che e’ mejo…e hai ragione anche su giack, vero pure che lo abbiamo venduto bene, ma uno cosi’ nella rosa non lo abbiamo.
Gentile Beck, visto che oggi “da i numeri”, che percentuale darebbe alla Juve per il passaggio del turno di EL?