Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
In quando ad Osvaldo, atteso che ho scritto che non vale 18 milioni di euro, a cifre molto, ma molto, ragionevoli lo prenderei….a me pare che deve imparare i dettami di Conte…poi potrebbe far valere le sue capacità ..che non devono essere le giocate ad effetto ottico…alla juve serve concretezza reale!!!! Leo
Non penso che Osvaldo valga 18 milioni di euro..non lo pensavo prima che arrivasse (e quando no lo si sapeva),adesso più che mai…anche se spero che possa fare di meglio di quello che ha fatto….Guarin..mamma mia, l’abbiamo scampata bella…Per conto mio vale la metà di Vucinic se non di meno….
Osvaldo piace molto a Conte che infatti lo sta facendo giocare tanto ma per adesso il bicchiere è mezzo vuoto. E col rientro a tempo pieno del poeta, che ho visto bene nei 20 minuti ch ha giocato a Napoli, potrebbero fare qualche partita in coppia.
Scritto da bit il 1 aprile 2014 alle ore 13:16
pienamente d’accordo (infatti anche il fenomeno di Setubal non sta andando malissimo…)…si tratterebbe di vedere quale sarebbe l’accoglienza.
Per tornare al tema del giorno, concordo con Lex, teniamoci stretti Cicciobrutto e Quello Alto, intorno a loro 3 giovanotti pagati e retribuiti il giusto (Immobile, Gabbiadini e Berardi andrebbero benissimo).
Anche se mi piacerebbe vedere il Bombetta dopo un preparazione intera…naturalmente NON riscattato a 18 milioni.
certo, gian-carlo, anche lui… la mia era una battuta, gli allenatori bravi vanno bene ovunque. però, a parte gli scherzi, credo che i metodi di conte e i sacrifici che richiede ai calciatori sarebbero più difficili da inculcare (occhio…) in quell’ambiente.
Scritto da bit il 1 aprile 2014 alle ore 13:04
lo stesso dicasi per il Caf One, allora…
insomma, per farla breve, che cacchio ci va a fare conte in inghilterra? :)
quindi dice che non è tanto una questione di condizione fisica, ma di testa e tattica. allora forse siamo noi un po’ troppo fissati con gli allenamenti, nel senso che abbiamo questa “ossessione” sia per la tattica che per la preparazione atletica.
Io prima di vendere Llorente penserei a sbolognare le pippe (isla e il tavolino) e cercherei di fare un po’ di cresta (per quanto possibile) sul poeta e Quaglia.
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito a tutti, buona Champions League.
Il Primario