Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Runner
Suosvlado cisiamo gia’espressi.aggiungo solo che un noto commentatore inglese anni fa paragono i “five tools”di un giocatore di baseball con quelli di un attaccante di calcio.per questultimo erano:”fisico,velocita’,tecnica,colpo di testa e tiro”.osvaldo li ha tutti ma alla sua eta’non ha mai lasciato traccia.il bomber a volte espolde un paio d’anni piu’tardi rispetto ad altri ruoli(23/24) ma a 28/29 sei quello che sei.osvaldo non sposta un cazzo.opigliamo un superbomber(e nob lo pigliamo)oppure scordiamoci il salto di qualita’DEFINITIVO.
Anche a piedi nudi..il poeta può giocare…da sempre il suo contributo in un senso e nell’altro….adesso ci serve il poeta, Lex….Axl eventualmente lo mandiamo in vacanza….! -)))) Leo
X Runner – per me Osvaldo deve imparare prima di tutto a stoppare la palla.
Odio
La differenza sostanziale tra naingo e guarin e’che il belga ha un ruolo ben preciso e sai cosa ti puo’dare.professionista esemplare da 6,5 tutto l’anno.
Guarin e’un cavallo pazzo senza ruolo che tira da tutte le posizioni dieci volte a partita ed e’tatticamente scriteriato.il passaggio di ieri sera naingo non lo avrebbe mai fatto,troppo concentrato e troppo “giocatore”.e poi naingo guadagna la meta’.
x Runner…a me il Napoli domenica sera non ha impressionato più di tanto….Loro hanno giocato la partita della vita…non recrimino di come hanno segnato il goal…dico solamente che hanno giocato la partita come dire…o juve o morte…Non fa testo…del resto nel dopo partita i loro tifosi gridavano che vincere contro la juve e come vincere lo scudetto…il resto sono chiacchiere..questa cosa mi fa stare tranquillo, quando ho scelto la squadra per cui tifare confermo di avere fatto la scelta giusta…Mi piace l’odio degli altri, meno gli elogi…sono fatto a modo mio…!!!! Leo
Per Leo45 e Runner68 : vi rispondo come vi risponderà axl rose : il poeta ci avrebbe fatto comodo spesso in questi ultimi tre anni, peccato che si fosse scordato le scarpe da calcio a casa. :-)))))
Per Runner68 : non è che confondi il poeta con Messi? :-)))) comunque axl rose sarà felice di risponderti. E ti spedirà anche la biografia autografata (da axl, non dal poeta).
Concordo Leo, poteva farlo entrare prima, chissà . Spero che per il finale di stagione abbia più spazio
x Runner…il poeta a Napoli ci avrebbe fatto comodo….
Lex, se in 20 minuti il poeta segna o fa segnare qualcuno per me va bene così.