Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
X drastico – Quando si sceglie qualche giocatore per rinforzare un squadra, si fanno fondamentalmente due considerazioni. 1°) – E’ proprio quello che ti serve? 2°) – Quanto costa? Personalmente, avendo adocchiato Osvaldo, mi sarei fermato dopo la prima considerazione e non lo avrei preso nemmeno gratis. Ma non è la prima volta ne sarà l’ultima che io mi sono sbagliato.
se osvaldo è questo, non ha senso prenderlo nemmeno se to regalano e si dimezza l’ingaggio. perchè? perchè il suo è un problema di testa, non tecnico (i mezzi tecnici li ha). come giustamente dite, non è un pischello, ha 28 anni. però continua a sembrare un turista passato di qui per caso. e sembra giocare per se, non per la squadra. ora la domanda è: a 28 anni può cambiare? alla juve può consacrarsi e mostrare quello che fino ad ora non ha fatto vedere? io non ci credo. anche se da tifoso ci spero.
vedi, teo, Roma-Parma se si fosse giocata quando si doveva giocare penso che la riomma avrebbe dovuto sudarsi i 3 punti, per domani è abbastanza scontato che vinca ma, sai com’è, così come molti “studiosi” pensano che noi possiamo perdere 9 punti in 7 partite allo stesso modo io, che non sono uno “studioso”, posso sperare che la Roma non vinca col Parma.
Runner, io il poeta non lo farei giocare. Punto.
Scritto e riscritto…se chiello nun esce manco il cross parte, il napoli aveva dato e la juve stava uscendo, sarebbe stata tutta un’altra partita, fermo restando che er sor conte ci ha messo molto del suo.
Padovano e Briaschi da soli valevano quanto tutto il ns parco attacanti messi insieme, escluso ovviamente cicciobrutto a cui andrebbe fatto un monumento.
X Runner68 – Lo o che il nostro Primario è un bastian contrario prigioniero del suo personaggio. Ed è per questo che, quando se ne presenta l’occasione, non gliele mando a dire e lo faccio felice.
Cartesio io dico che il bomber di peso(vieri toni)puo’venir fuori a 24 anni anziche ’20 come il centrocampista o il difensore ma a 28 annisei quello che sei.
Osvaldo ha avuto la sua miglior stagione nell’espanol.credo che la sua caratura sia quella.
Questanno il southampton ha dato seguito al progetto iniziato lo scorso anno di rafforzamento della squadra con l’innesto di pochi elementi ma buoni.i saints guidati dall’ottimo pochettino,stanno avendo una stagione eccellente l’unico a deludere e’stato osvaldo.io non vivo a sothampton ma leggo il dailymail ogni santo giorno e di osvaldo ho letto resoconti basati su risse coi compagni allenamenti saltati sostituzioni contestate e pochissimi gol.
franzo dice benissimo.vale qualgliarella,ne piu’ne meno.
Se loriscatti a 5 milioni e lui si dimezza l’ingaggio(quasi 4 netti)ha senso,altrimenti no.indipendentemente da cosa fara’da quia luglio.
axl, quindi tu il poeta non lo faresti giocare dopodomani a lione?
Scritto da Runner68 il 1 aprile 2014 alle ore 14:18
Aspetta e spera. Seduto, eh …..
Ricordo attaccanti alla Juve dai nomi sicuramente non altisonanti, ma che tuttavia non sfiguravano in quel telaio: Briaschi e Padovano su tutti.