Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
@gian-carlo……
Ti ringrazio anticipatamente per quello che farai……
Se non sbaglio era un motto caro ai dirigenti e/o candidati del PCI, ovvero del Partito Comunista Italiano…..
Sembra lo stesso che i tifosi bianconeri rivolgono alla loro squadra, non ringraziano minimamente per quello che hanno fatto, ma per quello che faranno…
Forse è la vera arma segreta del cosidetto spirito Juve, il non voltarsi mai indietro, oppure adagiarsi sugli allori, ma da ciò far diventare un dramma popolare, la sconfitta di Napoli e le catastrofiche previsioni di fine anno, ne passa……
Anche il sottoscritto viaggia con la mente, fantasticando sulla Juve del prossimo anno, per puntare decisamente alla conquista della Champions League, mi rendo conto che ciò dipende più dalla crescita personale di molti elementi della rosa, che dalla scelta e/o innesto di futuri campioni….
Un esempio potrebbe essere il Bayern, attuale campione in carica, e credo salvo sorprese, futuro finalista, ebbene i bavarrsi sconfitti duramente e pesantemente dalle M*rde neroazzurre, sono andati avanti con la stessa intelaiatura, aggiungendo nuovi elementi, ma non star inarrivabili e confermando i più brav…
oggi si propogono al pari di altre squadre che investono sul mercato, anche il triplo….
Noi abbiamo l’obbligo di migliorarci anno dopo anno, denza stravolgere tutto magari iniziando af alzare un trofeo continentale, che farebbe crescere molti nostri giocayori in personalità e autostima doti fondamentali per vincere le gare secche….dove il lavoro settimanale e la tattica non bastano….
http://blog.guerinsportivo.it/blog/2014/03/31/in-piazza-per-sansone/
Ecco il link.
La squadra interessata non è il Chievo col passato che faceva divertire certi studiosi, ma una realtà ancora più piccola, il Sassuolo.
Dal Guerin Sportivo on-line. Copiaincolla.
<>
Vogliamo la coppia B+B, ovvero Benitez+Bigon, al posto del Quadrumvirato Composto da Agnelli-Conte-Marotta-Paratici……
Basta con i parametri zero, noi vogliamo Mertens, Callejon, Zapata, Jorgihno, Henrique, Raul Albiol, Revelliere, Ghoulam, Higuain per un totale di circa 100 ml di euro, senza dimenticare poi i Britos, Inler, Berahami, Dzemaili, Fernandez, Vargas, Pandev e il grande colpo edinson Cavani che insieme ai colpi mercato di Pier Paolo Marino (vero arteficie della ricostruzione partenopea) hanno consentito al Ciuccio di scalare la classifica italiana, dalla Lega Pro alla Serie A, rinunciando a salvare il nome della società , per ripartire da zero, tipico caso italiano, dove si fallisce, si compra a 5 centesimi e poi si investe nel mercato, sulle spalle dei contribuenti, nella fattispecie, dei tifosi di calcio….
Il buon DeLa ha approfittato della situazione e della poco competenza dei tifosi partenopei che credono alle sue fandonie….
DeLa fa business nel calcio, come nei cinepanettoni, cioè sull’ignoranza della gente….
Noi della Juventus siamo stati costretti a scendere in Serie B, abbiamo vinto il torneo cadetto, la proprietà si è esposta economicamente, facendo ben due ricapitalizzazioni, abbiamo ingoiato bocconi amari, mentre il Napoli continuava la sua inesorabile crescita, e tre anni fa abbiamo ristabilito, grazie ad una nuova organizzazione tecno-societaria, le debite distanze con il Ciuccio, cioè, noi Avanti e loro Dietro….Eppure è bastata una sconfitta, con il Napoli ancora a -17 a mettere in dubbio le nostre certezze, la rosa, il tecnico, la dirigenza e forse anche il Presidente e la Proprietà ……
Io mi tengo stretto l’attuale Juventus dei record che con appena 60 ml di euro è riuscita a costruire una squadra fantastica, Barzagli, Lichtsteiner,Bonucci, Asamoah, Pogba, Pirlo, Vidal, Tevez, Llorente che aggiunti ai presenti storici Buffon, Chiellini e Marchisio, formano l’ossatura dell’attuale squadra dei record, spendendo la modica cifra di 64 mldi euro, cioè quanto il Napoli di Benitez ha incassato per la cessione di Cavani e versato nelle casse del Real Madrid per il trio di secondi in classifica Albiol Callejon, Higuain…
Dipende dai punti di (s)vista…….
Io mi tengo “i miei ciucci”, cioè Agnelli, Conte, Marotta, Paratici…..
Voi, invece, i ciucci napoletani…..
Il campionato è falsato!
Questo è lo slogan dei romanisti e del resto d’italia, ma domani lo diranno ancora visto che Cassano e Paletta non sono stati convocati?
@ bwforever
Temo ci sia qualche equivoco…
1) un conto è chiedersi se e come l’attuale rosa possa essere migliorata per fare il tanto desiderato “salto di qualità a livello europeo” (ferma restando l’ilarità che suscita chi viene a raccontare che con 3 innesti la seconda squadra di Milano possa infastidirci – specie se uno è Vidic al posto di Samuel…)
2) un altro conto è chiedersi chi degli attuali giocatori può restare e a quale costo
3) un altro ancora è sperare che l’allenatore utilizzi certi giocatori con un certo modulo.
Ma in ogni caso, GRAZIE di cuore a tutti coloro che, in campo o in panchina, ci hanno fatto vivere gli ultimi 3 anni veramente da Juve, da Supergigi a Padoin, senza dimenticare Giak, Matri o Deceglie (ecco, su Motta mi resta qualche perplessità …ma non è certo colpa sua se qualcuno gli ha fatto un contratto fuori dal mondo).
X chi critica l’attacco della Juventus……
Certo che ci vuole un bel po’ di coraggio per criticare uno dico uno solo, dei componenti della rosa bianconera, visto il rendimento generale della squadra…..
I risultati, nel bene e nel male sono il frutto del lavoro di tutti i giocatori, anche se poi a farti vincere è la giocata del campione……
Molti dimenticano facilmente le giocate e la personalità di tanti nostri campioni, troppo facile sostenere che senza Tevez non c’è attacco, mi sembra che le due gare con la Viola e la partita di Genova non sono state decise dall’Apache, che invece, ha risolto tante altre gare, come han fatto a turno, Asamoah, Vidal, Pogba,, Marchisio, Pirlo e Llorente, senza dimenticare Chiellini, e Bonucci……
Ho lasciato da parte gli altri attaccanti, perché, attualmente in Italia abbiamo il miglior parco giocatori, Tevez, Llorente, Osvaldo, Vucinic, Quagliarella e Giovinco non hanno eguali nella penisola…..
Blaterate idiozie dopo la seconda sconfitta stagionale….
Lasciate perdere per favore…..
E’vero quel che dici martinello ma come tu ben sai in guerra ed amore….
Pensavo a thoir,se veramente e’lui il nuovop residente e non solo una scimmietta da far ballare versando una monetina nel cappello del suonatore.insomma questo si alza alle 4 del mattino per guardare inter livorno(gia’li troppo furbo non devi essere)e vede guarin fare quella roba li.cosa avra’pensato di moratti che gli fa perdere una plusvalenza e gl impedisce di sbarazzarsi di un giocatore in rotta con ambiente e allenatore?cosa pensera’di chi gli ha fatto prendere hernanes a 19m con il contratto alla lazio in scadenza nel 2016?cosa pensera’di chi gli ha fatto allungare il contratto di guarin sino al2017 e portarlo a 3.2 netti?
Ormai 3/4 dei nostri titolari sono diffidati. Con due o tre cartellini gialli ben indirizzati saremo costretti a giocare con la primavera.