Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Senza dubbio, bilbao… per non parlare del Bayern. Si corre tanto senza palla, si corre tanto con qualità … e poi si corre per tutta la partita.
Digiamogelo che in Europa è….differente.
Andavano ai 2000 all’ora.
Noi ne avremmo prese 3.
I prescritti 6.
Xavi non mi sembra al top come altri anni… ma Iniesta già continua ad essere una categoria a parte.
Iniesta tira e Courtois risponde.
Mamma mia che passaggio del mago Iniesta. Fenomeno.
Per il figlio di troia che si firma a numero: ha già scritto mirabilmente riccardo… io posso solo aggiungere che sei un merdoso infame e ignorante.
Per Fierobianconero : Andy Wahrol disse che ad ognuno toccava un quarto d’ora di notorietà nella vita….oggi è il giorno di Diego.
Cazzo… il redivivo Diego… però. Se il cholo l’ha rivoluto all’Atletico, tanto pippa non deve essere…
diego ai quarti di coppa campioni al nou camp : è un pesce d’aprile, vero?
Ahaha spettacolare gol del “nostro” Diego e mi tocca vedere anche la lavatrice in csmpo…sic!