Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà. Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
X scheda – “La raffineria sarda dei Moratti è nata e continua a prosperare grazie a una quantità inimmaginabile di aiuti di Stato. Oltre ai sussidi Cip6, che fruttano ogni anno 130 milioni di euro, in anni recenti la Saras ha firmato ben tre contratti di programma. Un impegno che costa allo Stato 577 milioni”. Aggiornati scheda.
X scheda – Perché la Saras non ha ricevuto aiuti di stato per ammorbare il cielo della Sardegna?
HA ragione De Pasquale, gli unici calabresi sono catanzaresi e reggini. I cosentini, sono leccaculo. gente senzacarattere.
Trovato googlando insieme Secco e Diego…
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Alessio_Secco
In chiave calcistica, come ho scritto, sono indubbiamente cazzate. (poi per me lo sono anche in altro ambito, ma c’entra niente…)
…………..l’assurdo concetto degli “aiuti di Stato” alla Fiat. Tutte cazzate.
Scritto da Riccardo Ric il 1 aprile 2014 alle ore 21:32
In questa riga c’è il tifoso gobbo.
Hai detto tutto, in questa riga, complimenti, il resto si può anche non leggere.
Non aveva ragione Secco, anche a pagarlo così tanto… ma non credo sia mai stato una pippa… più che altro arrivato in una squadra già piena di incognite e problemi.e in un periodo globalmente mediocre.
Beh una su un milione poteva azzeccarla pure lui :-))))))))
Non ditemi adesso che in realtà aveva ragione Secco.
Bella partita al Nou Camp.