Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà. Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
Concordo con Beck sul fatto che Roma-Parma è da 1 fisso tutta la vita. Gentile Beck, parlando sempre della “maggggica”, delle partite che le restano secondo lei quali sono quelle dove potrebbe avere grosse difficoltà a prendere i 3 punti? Per me, escludendo lo scontro diretto con la Juve, le partite più ostiche sono le trasferte a Cagliari e Firenze.
Beck,…
Gentile Little Lions, buon giorno. Cassano e Paletta sono stati i peggiori in Juventus-Parma. Il Parma, oggi a Roma, ha pochissime possibilità di bloccare la Magica, ma dopo la rinuncia a Cassano e Paletta ne ha due in più.
Gentile Ex Ciuffo, buon giorno. Concordo su tutto, tranne che su Paris Sg-Chelsea, che trovo molto meno sbilanciata, e su Lione-Juventus, anch’essa più equilibrata. So che il Lione non è affatto irresistibile, ma quanto vale la Juventus, oggi, al cambio europeo?
[Pure Barcellona-Atletico mi sembra esagerata, come forbice. Ne avevo scritto ieri ma non ricordo le quote...]
Anche Giovinco ha segnato reti di grande fattura a Parma…
Buongiorno Primario,
ieri avevo scritto PRIMA delle partite (cosa ne pensa, io confermo tutto!):
.
Salve a tutti, allora i “numeri” li do anch’io:
.
Qualificazione – Ch.L.
.
Barcelona – At.Madrid: 90% – 10%
Man.Utd. – Bayern Munchen: 1% – 99%
Real M. – B. Dortmund 80% – 20%
Paris S.G. – Chelsea – 70% – 30%
.
Qualificazione – Europa L.
.
O.L. – Juventus – 10% – 90%
.
Buone partite a tutti!
Il paragone tra Diego e Giovinco non esiste, il primo ha avuto solo un anno nella Juve sbagliata, il secondo è già alla seconda stagione in una squadra vincente. E se non erro Diego ha anche fatto più gol di Giovinco.
x bit…a me Diego piaceva…mettici alle spalle Vidal Pirlo Marchisio e Pogba e poi avremmo visto cosa avrebbe potuto fare….Ripeto, non un “fuoriclasse” ma uno che ci avrebbe fatto comodissimo sicuro…solo che c’era Del Piero ed i suoi contratti ( in bianco, si faceva per dire) ed il suo egoismo! Leo
x Il Primario, buongiorno Primario…Sono malizioso, mi perdoni, non è sospettosa, per lei, questa contemporanea assenza dalla partita di stasera di Cassano e Paletta?…magari all’ultimo minuto ci potrebbe essere anche quella di Biabiany…chissà magari un colpo della strega..o della maggica….che ne dice? E’ il sistema che si sbizzarrisce con la primavera? o cosa? Leo
se non ricordo male per riscattare candreva servivano 11 milioni di euro. all’epoca a quei polli chiedevano tutti l’impossibile (ricordate d’agostino?). poi fu preso a molto, molto meno, mi pare. comunque adesso ce li vale tutti. su diego mediocre non sono tanto d’accordo, un mediocre non fa un gol come quello di ieri. certo è un brasiliano atipico, un brasiliano/europeo. giovinco lasciamolo perdere, per ora ha dimostrato di essere buono al massimo per il parma.