Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
x Lex Luthor…il barca in caduta lenta, ma libera!!!
Beck buongiorno! Tutto sommato il ManUtd (fuori dai giochi in premier) non ha sfigurato contro il Bayern. Certo c’è il ritono a Monaco…..e come lo vedi il ritorno del Barcellona?
Gentile Riccardo Ric, non ho mai fatto prigionieri, anche se almeno uno avrei dovuto farlo… Tranquillo.
Cassano e Paletta saranno stati i peggiori contro di noi, ma puó capitare, in tante altre occasioni sono stati tra i migliori del Parma. Se stasera il Parma decide di non schierarli questa non è che una nuova conferma che di fronte alla Roma decidono tutti di sdraiarsi, e che quindi è assai verosimile che la Roma da qui alla fine le vinca tutte. Nessun problema, il nostro destino è nelle nostre mani, lascio però agli esperti evincere quali sarebbero le reazioni sul Tevere e nell’Italia tutta se certi atteggiamenti dimessi o certe strane rinunce negli 11 iniziali fossero riservati agli scontri contro la Juve. Che Sistema.
Gentile professor Giuseppe, buon giorno. Non dico la mia reazione, se li avessi (i capelli)…
mi libera Beck
Penso alla longa manus di malagò…..e mi ricordo di quello che disse allora Andreotti…a pensar male è peccato, ma a volte ci si azzecca!!! Leo
Buongiorno Prof. Roberto,
quando sento parlare di …moralizzatori…mi si rizzano …le antenne.
Alla rimpatriata di Moratti, Narducci & Auricchio, in quel tempo, dedicammo molto spazio e tanti commenti…Adesso, “gli incontri conviviali” non fanno più notizia…
Abbiamo imparato a diffidare dei falsi profeti e soprattutto dei falsi moralizzatori, con toga o senza…
Come si dice a Roma, “il più pulito ha la rogna…” in molti ambienti…
Non lo trovo….però…rido…ho trovato questo…
…
Quando un Ospedale chiude, oscillo sempre fra sentimenti disordinati: 1) che bellezza, non ci sono più pazienti da curare; 2) che tristezza, adesso dove andranno a curarsi i (miei) pazienti? 3) che disastro, doveva proprio essere scarso, il Primario, per far chiudere il nosocomio.
Vi lascio dopo quattro anni, gli anni di Calciopoli, e dopo quarant’anni di professione in giro per il mondo. Molti di voi faranno la ola, com’è giusto che sia. Ci siamo annusati a distanza e beccati per mail. Non ci siamo risparmiati colpi sotto la cintura, abbiamo scomodato santi e morti. Non ho voluto filtri, perché agli indulti ho sempre preferito gli insulti.
Vorrei citarvi tutti e, dato l’alto tasso di anonimi, se avessi la memoria di quando la Juventus spazzolava i campionati ci riuscirei, di sicuro. Così, vado a spanne rischiando di fare brutta figura: la signora Mimma, la signora Patrizia, che è uscita ma non ci ha abbandonato, Marco Ninotti da Bruxelles, Cristiano Poster, il Martinello, Axl Rose, Leoncini 45 detto Little Lions, il mio Vittorio Sgarbi personale, alias Impera, Inter + tripletta/ + slam, Rico, Rdvg, Alvarec, W, Scheda svizzera, Formiche rosse, De Pasquale, Cuore zebrato, Fulvio, Agostino, Vito A., Lo svizzero, Cccp, Dimasdumas, Nicola Negro, Quartieri spagnoli, Aiace, Biraghi, i sosia e i cloni di Impera (un esercito), Bit, Roberto l’Aquilano, Carlo Nicola Colacino, Yanez, Cry me a river, Thug, Quartieri inglesi, Roberto, Parmigiano, Arturo, Giuseppe, QDN, Belva, Bacconi, Matteo Pietrella, Pino, Ohu, Eisberg, Gianni, Mirko, Lex Luthor, Tyrel, Fabrizio, Luca G., Apota, Antonio Riccione, Achtung Banditen, Il moralizzatore, Daniele, Davide, eccetera eccetera eccetera.
L’importante, per me, è stato e rimane il confronto. Non il consenso: il primo, è difficile da sostenere (ma spesso gratifica); il secondo, è facile da ottenere (ma talvolta non gratifica). Credo che le visite in Ospedale saranno consentite ancora per un po’: approfittatene. Mi mancherete. Vi lascio il mio indirizzo personale di posta elettronica se mai qualche Paziente volesse continuare a «frequentarmi»: roberto.beccantini@mailbox.lastampa.it e poi roberto.beccantini@fastwebnet.it.
Bando alle chiacchiere. Non vorrei che il clima buonista da «rompete le righe» portasse a subdoli e dolciastri armistizi.
Provvedo subito:
1) Il prestito di Borriello («Chissà !») non mi dice niente.
2) Su Calciopoli resto dell’idea che l’avvocato Zaccone abbia salvato la Juventus dalla serie C, e che Milan, Fiorentina, Lazio e Reggina avrebbero meritato la B.
3) In base alle nuove intercettazioni, anche l’Inter dovrebbe essere retrocessa in serie B.
4) Lo scudetto a tavolino del 2006 andrebbe revocato seduta stante.
5) L’albo d’oro del 2005 e 2006 dovrebbe presentare, e mantenere, due caselle vuote: non erano campionati a tre (Inter, Juventus, Milan) ma a venti squadre. Se quasi tutti telefonavano ai designatori, non tutti grigliavano con loro.
6) Invito il presidente Abete e il procutatore Palazzi a tenere vigile l’attenzione sul processo di Napoli e sui fascioli aperti in ambito sportivo. Nell’estate del 2006 i tempi della giustizia sandulliana furono tutt’altro che flemmatici, e molti ne godettero.
7) Mi auguro che Massimo Moratti rinunci alla prescrizione sportiva per dimostrare la differenza tra il sistema Moggi e il sistema Inter.
8) I miei pronostici sul processo a Moggi e c.: niente associazione per delinquere, «solo» frode sportiva. Idem per Giraudo (rito abbreviato).
9) Continuo a non capire il silenzio che Andrea Agnelli tenne nel 2006.
10) Continuo a capire perché in Italia i Tronchetti Provera la fanno sempre franca.
11) Mi è spiaciuto molto che Giampiero Mughini abbia lasciato «Controcampo».
12) Ho sopportato con cristiana rassegnazione che Giraudo & Moggi venissero venerati come martiri, Moratti come santo e Berlusconi come statista, ma quando ho letto che, per alcuni di voi, «Zidane non era un fuoriclasse», mi sono detto: «E’ l’ora».
E adesso, per favore, insultatemi. Cominci lei, signor Fulvio. Grazie.
Il Primario
….
Peccato non esserci stato, all’epoca.
Nel merito
1) Bah
2) Non può sostituirsi ai Giudici, altrimenti dove finisce il rispetto del ruolo? Quello sui cui dovrebbe recriminare e contestare è che i Giudici non ebbero tutte il materiale probatorio a disposizione, sia carico che a discarico
3) Davvero?????..comunque idem come 2
4) eh
5) eh insomma,,chi grigliava..chi chiedeva maggiore attenzione…lo scopo sempre il medesimo era…
6) si. vale ancora.
7) e gli asini volano. Ma davvero credeva che Moratti avrebbe rinunciato alla prescrizione?????????
8) vabbè
9) ecco..questo andrebbe sviscerato
10) Trovi la risposta e cambierà idea su calciopoli
11) Mughini non mi piace, mi piaceva però
12) Lei ha contribuito a far si che Moggi venisse considerato martire e Moratti beatificato, tanto che le dico che Zidane è stato un fuoriclasse.
Gentile Little Lions, buon giorno. Cassano e Paletta sono stati i peggiori in Juventus-Parma. Il Parma, oggi a Roma, ha pochissime possibilità di bloccare la Magica, ma dopo la rinuncia a Cassano e Paletta ne ha due in più.
Scritto da Roberto Beccantini il 2 aprile 2014 alle ore 11:43…Perfetto Primario a sto punto a cosa serve guardare la partita della maggica contro il Parma? Sono convinto che non bisogna sperare sulle “disgrazie” altrui, ma di grazia avere a priori tantissime possibilità perchè facilitata…mi fa solo ridere…Contro la Juve Cassano e Paletta hanno sputato sangue…contro la juve i due non potranno manco sputare…au revoir al sistema di de santis memoria!!!