Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
X de pasquale – Il primo a fare allusioni a fatti extra calcistici è stato il tuo amico scheda. Secondo te noi juventini dovremmo solo porgere l’altra guancia? Che la l’articolo di Feltri contenga fatti inconfutabili lo pensi tu e….feltri.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Gli argomenti del prescritto raggiungono vette finora inviolate………. pur di non parlare della propria squadra di merda.
Per Beccantini.
Ho visto Barcellona-Atletico. Barça sempre forte, ma non ha più nulla a che vedere con quella squadra stellare di Guardiola di due o tre anni fa.
Ottima squadra, l’Atletico Madrid. Tecnicamente non mi sembrano il massimo, ma lottano, picchiano, sgomitano. Gran spiritodi gruppo. Se è primo nella Liga non è per un caso.
Cosa ne pensa?
Beck, delle nostre inseguitrici secondo me le sorprese sono state : Mertens e Callejon per il Napoli e Strootman e Gervinho per la Roma.
Leo, il Barcellona secondo me saprà rinnovarsi con un mix di cantera e campioni.
x Il Primario…errore mio—adesso mi sto accorgendo, ma ripropongo la frase:……………………..Contro la Juve Cassano e Paletta hanno sputato sangue…contro la juve i due non potranno manco sputare…au revoir al sistema di de santis memoria!!!
Scritto da Leoncini 45 il 2 aprile 2014 alle ore 12:26…intendevo contro la Roma non potranno manco sputare…. Leo
si, ma non mi libera, vabè non importa…sempre soliti discorsi…
Ieri sera non ho “voluto vedere partite” stasera molto probabilmente vedrò…il Chelsea contro il Psg…anche se dell’estero mi importa zero..di certo non vedrò il parma , mal ridotto!
Gentile Lex, buon giorno. La vedo dura, per il Barcellona, anche in assenza di Diego Costa. Per me, passa il Barça ma non certo in carrozza.
Ma quante storie Martinello,per un articolo che dice la verità inconfutabile.
Ad ogni modo mi pare che anche Moratti non sia oggetto di discussione solo per fatti inerenti al calcio.Buoncondiglio,Drastico, l’eccezione peró l’ho fatta solo con lei,che non si é riuscito a sedere per una settimana.