Era nell’aria, solo i feddayn del tifo non ne avevano colto gli indizi. Non starò qui a fare una tragedia per la seconda sconfitta della Juventus in campionato, e per la prima partita, dopo 43, senza almeno un gol all’attivo, ma è chiaro che il Napoli l’ha buttata giù dal letto. Cruciale il contributo di Callejon e Insigne: hanno costretto Asamoah e Lichtsteiner a fare i terzini.
Il ritmo dei rivali, gli infortuni, le squalifiche, il turnover ridotto al limite, il doppio obiettivo, l’assenza di Tevez: tutto quello che volete. Non si può giocare così, non si può perdere così. A meno che la squadra non sia cotta. Pallida, catenacciara, con Buffon migliore e Reina spettatore, senza attacco nonostante due attaccanti, Pogba e Vidal di basso profilo. Non so cosa potesse fare di più o di meglio, Conte, in questo stato. Sempre che non abbia sbagliato carichi e tabelle.
Dai centimetri di Llorente ai centimetri di Callejon: due gol in fuorigioco, equamente distribuiti, non spostano l’esattezza dei verdetti, 3-0 la Juventus a Torino, 2-0 il Napoli al San Paolo. L’Europa League non so, ma lo scudetto resta nelle mani di Conte, anche se mercoledì la Roma battesse il Parma nel recupero e si portasse a meno otto. Mancano sette partite, e, ripeto, non è un oltraggio perderne una dopo venti vittorie e due pareggi.
La Juventus ha confermato di soffrire gli avversari aggressivi. Anche il Genoa, a Marassi, l’aveva messa in difficoltà . Llorente non si regge in piedi, finora erano stati i singoli – nell’ordine: Tevez, Pirlo, Buffon – a nascondere i problemi e fare man bassa di risultati.
Sono contento per Benitez, un allenatore che i salotti e le cliniche disprezzano. Le rose hanno scolpito la differenza che emerge dalla classifica (17 punti); le squadre, in una notte, l’hanno confusa. La pensa come me.
martinello, personaggi come il passamontagna “de pasquale” (che è interista giusto per dire qualcosa) esistono solo perchè qualcuno risponde alle loro farneticazioni.
Teo, per Roma-Parma l’ 1 è a 1.45, l’X a 4 e il 2 a 7. Direi tutto nella norma. Da notare che alla Roma mancherà Naingoolan, uno che corre per 2, e non è un’ assenza da poco in una squadra che schiera Totti + 2 punte. Roma ampiamente favorita ma … vediamo un pò.
X Lro – Caro Leo (ciao anche a te) ognuno di noi è fatto a modo suo. Ci sono discussione che a me non interessano e alle quali non partecipo. Non per questo ho da ridire con chi le porta avanti. Invece mi da molto fastidio che qualcuno dica bugie e malignità per sporcare la nostra storia e il nostro blasone. A costoro cerco sempre di rispondere per le rime anche se, per dimostrare loro il nostro disprezzo, meriterebbero di essere ignorati. E’ più forte id me.
Beh, il forfait di cassano e paletta sembra proprio l’evoluzione delle ammonizioni mirate ….
Sarebbe interessante sapere le quote degli scommettitori …
Gentile Little Lions, le ho già risposto su Cassano e Paletta. Meglio così.
Gentila Paola, buon giorno. Penso che le cure stiano facendo il loro effetto. Complimenti per l’analisi!
Ma chi se ne fotte di veltri? ha forse messo l’orologio sul polsino della camicia? Martinello (ciao) lascialo perdere…quell’articolo il geometra l’avrà letto mille ed una volta di più—ed è l’unica cosa che gli è rimasta per denigrare la juve…ed il mondo fiat!!!! Leo
Mi aspettavo una replica del Primario sul fatto che al Parma mancano, guarda caso, i due tra i migliori di quella squadra…manco a sincronizzarli gli “infortuni”…rido!!!!Little Lions
x Lex..del barca mi interessa una cippa….io vedo solo juve….
500! Fabrizio!?!?!? ri-prrrrr! :-P